Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/Stefano Giaccone – Franti, Kina e molte altre storie – con Adriano Lanzi

Stefano Giaccone – Franti, Kina e molte altre storie – con Adriano Lanzi

Stefano Giaccone – Franti, Kina e molte altre storie – con Adriano Lanzi SABATO 11/05 2024

*Comunicazione riservata soc3* Apertura porte ore 21:30   Inizio concerti ore 22:00 
Stefano Giaccone torna a Roma con un set scarno – ma intenso come sempre – per voce e chitarra elettrica, accompagnato da Adriano Lanzi.Un pilastro della scena indipendente (Franti, Kina e un milione di altre storie) che manca da Roma da qualche anno…
“…riguadagnare la riva”
Sono nato nel 1959 a Los Angeles, California. Mio padre lavorava lì. Sono poi rientrato a Torino con tutta la mia famiglia, nel 1966.A 12 anni, dopo aver acquistato… l’obbligatorio Flauto Dolce, mi sono innamorato della Musica. Il Canto Popolare, il Jazz, il Punk Rock, la musica Classica e ho lentamente imparato da autodidatta a suonare un po’ il sax tenore, la chitarra, a raccontare canzoni cantando.Via via, da metà anni ’90, il Teatro e la Voce hanno preso uno spazio più centrale.Ho dato vita e collaborato a… milioni di progetti. Hoscritto canzoni, libri, spettacoli teatrali. Duemila volte almeno ho fatto quel piccolo/grande passo per salire “su quelle quattro assi” per raccontare delle storie. Sotto la luce del Sole, fari, candele, neon. E la Luna, il miglior datore Luci!Sono emigrato in Gran Bretagna nel 1998 e ci sono rimasto per quasi 20 anni. Vivo in Sardegna ma ho vissuto a Torino, Berlino, sulle Alpi Cuneesi, in Galles, Londra, Tadasuni, Cagliari, Fenestrelle. Insomma, ho fatto molti traslochi.Ho due figli, Talee di 23 e Dani di 18 anni.“…riguadagnare la riva” (come Vincent Van Gogh definiva la guarigione) è stata la mia radice Artistica. Una radice Comunitaria, un Canto alla Terribile Bellezza di Vivere (W.B. Yeats)
Stefano Giaccone

Chitarrista e performer elettronico, Adriano Lanzi ha pubblicato come titolare o sideman per etichette italiane ed europee frequentando kraut (e post) rock, improvvisazione, musica contemporanea. In ambito word music ha collaborato a lungo con il griot Siriman Kanouté, partecipando a dirette radio nazionali e curando la realizzazione di musiche per teatro. È oggi nel duo MU (tra drone music e postminimalismo) con la violoncellista Federica Vecchio, in Le Grand Lunaire con l’oboista e thereminista Paolo Di Cioccio; nel trio trip hop / tribal techno sperimentale Ohm Sweet Ohm con Christian Muela e Niccolò Friz. Da sempre si dedica alla sonorizzazione dal vivo di classici del cinema muto, che ha presentato in festival e rassegne in Italia e all’estero.

Ingresso riservato soc3 ARCI 2023/2024 sottoscrizione 5 euro
info, contatti, statuto del circoloe pretesseramento  linktr.ee/metrocore
c/o Metro Core circolo Arci- Via Guglielmo Albimonte 18/c, Pigneto, Roma* tram linee 5-14-19 Metro C Pigneto (5 minuti a piedi) Bus 81 e 412, notturni nMC, n5, n543 a pochi passi Car sharing
 La tessera ARCI 
Per accedere al circolo è necessario esibire all\’ingresso la tessera ARCI 2023/2024 (cartacea o virtuale generata dall\’app ufficiale ARCI).La tessera ARCI 2023/2024 prevede un contributo associativo annuale di 8 euro ed è valida dal 1 Ottobre 2023 al 30 Settembre 2024. Presso il Circolo Metro Core è possibile rinnovarla o iscriversi per la prima volta.Cliccando sul primo link (tramite app ARCI) o sul secondo link(tramite portale web) che trovi qui  linktr.ee/metrocore puoi richiedere la preiscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente la sera del concerto.Non è necessario stampare la preiscrizione, è sufficiente inviarla inserendo i dati obbligatori.Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia, e hai diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/ .Diventando sociə di Metro Core APS, hai inoltre diritto di partecipare e votare alle assemblee del circolo.

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

EVENTI CORRELATI:

Live
GRATIS
da VEN 14/06 a DOM 16/06 2024
Live
GRATIS
SAB 15/06 2024
Live
GRATIS
SAB 15/06 2024

EVENTI PASSATI @ METROCORE CIRCOLO ARCI

TI POSSONO INTERESSARE:

Spazi/Associazioni
Centro documentazione Maria Baccante
Archivio storico Viscosa
Spazi/Associazioni
Studio Coni Stella
idee, gioielli, vestiti, musica, installazioni
Spazi/Associazioni
Henergon Club
Ass. Culturale
Ristorante
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone