Facebook Pixel
Blu

Performance Eventi Mostre Happening Workshop
Luogo d’incontro ed incubatore di idee
Proponici il tuo progetto e lo sviluppiamo insieme
Sei un#insegnante e ti incuriosisce il nostro lavoro con le scuole di ogni ordine e grado? Vieni a trovarci
La sostenibilità è una delle nostre parole chiave
Sostieni uno spazio culturale libero ed indipendente

Blu sarà la sede dell’Associazione di Promozione Sociale RAABE che privilegia la formazione e la cultura come strumenti per una continua crescita della persona e di miglioramento della società. Raabe è anche C.C.E.P. UNLA, Centro Unla per la lotta contro l’analfabetismo.
Sarà anche la sede del Collettivo d`arte l’Albero delle farfalle 2020 https://www.lalberodellefarfalle2020.art e i suoi progetti in upcycling dedicati a bambine e bambini di ogni età.

Uno spazio culturale dove ospitare mostre, eventi, presentazioni letterarie e un fitto programma di long life learnig, insomma un luogo ospitale dove tutti possono proporre le proprie attività.
Le porte sono aperte a tutte le persone che vorranno portare un progetto, scambiare esperienze e costruire dialogo.

CHI SIAMO

BLU nasce dall’unione di Monica Giovinazzi e Gisella Persio provenienti da mondi diversi che mettono insieme i propri saperi ed esperienze e nel 2020 fanno nascere il collettivo d’arte ll’Albero delle Farfalle 2020

Gisella Persio e il suo progetto di lettura ad alta voce e laboratori per scuole di ogni ordine e grado
Monica Giovinazzi e le performance tra letteratura e filosofia
e ancora mostre d’arte, e artigianato, incontri culturali e un fitto programma di long life learnig come da sempre negli intenti di Raabe (centro UNLA per la lotta all’analfabetismo)

Monica Giovinazzi, artista poliedrica, regista, autrice e performer. Realizza installazioni e performing art.. Organizza performance, laboratori ed esposizioni d’arte figurativa, oltre a numerose attività didattiche. Dal 2005 opera anche a Vienna, dove fonda Rotehaare Kulturverein, collaborando con gli enti locali, scuole ed Università, per la messa in scena di spettacoli e interventi performativi e per la diffusione della cultura italiana in collaborazione con Istituti e Ambasciate dell’Unione Europa a Vienna e con la Cattedra di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Roma. Cavaliere della Repubblica per meriti culturali.
www.monicagiovinazzi.art

Gisella Persio, designer e appassionata del mondo dell’editoria e dell’arte per bambini e ragazzi, da anni costruisce ponti che portano bambini e ragazzi verso il piacere di tuffarsi in un libro, in un’opera d’arte, per immaginare e creare in libertà. Promuove da anni la lettura ad alta voce e laboratori d’arte nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, nelle librerie, nelle biblioteche e centri culturali. Organizza festival sulla lettura ad alta voce e sull’arte contemporanea per bambini e ragazzi, eventi artistici e corsi formativi.

COSA FAREMO

BLU nasce in un quartiere multietnico nella zona sud est di Roma, abbiamo voluto aprire uno spazio culturale per dialogare con tutte le realtà del quartiere, scuole, comitati, associazioni e altre realtà  scambiandoci  esperienze e costruendo un dialogo con tutta la comunità.

Le porte sono aperte a tutte le persone che vorranno portare un progetto, scambiare esperienze e costruire dialogo.

Ora abbiamo bisogno del sostegno di tutte le persone che ci hanno conosciuto e seguito in questi anni per contribuire alla crescita di BLU.

Ogni singola persona può sostenerci con un contributo e con un passaparola. BLU vi aspetta!

Emaillalberodellefarfalle2020@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Luglio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

TI POSSONO INTERESSARE:

Spazi/Associazioni
Essemme & ph
associazione culturale
Spazi/Associazioni
Spazio Forno
Spazio Culturare Indipendente
Spazi/Associazioni
Centro documentazione Maria Baccante
Archivio storico Viscosa
Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone