Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/La notte dei cantautori

La notte dei cantautori

La notte dei cantautori SABATO 11/02 2023

*Comunicazione riservata ai soci*

Antonio Pignatiello è un cantautore italiano. Dopo aver vinto con la canzone “Folle” il Premio per il miglior brano inedito al Solarolo Festival 2010, ha esordito in campo discografico con gli album “A sud di nessun nord” (Goodfellas, Artis First, 2015) e successivamente \”Se ci credi\” (Goodfellas, Believe,2019). Nel settembre 2020 si esibisce al Teatro Ariston durante SanremoRock. Nel 2022 ha pubblicato i nuovi singoli tra cui \”Bianca\” (O\’disc, ICompany) prodotta da Taketo Gohara.
 https://youtu.be/FXMrykQu0KI
Valerio Billeri, cantautore di Roma con 11 dischi all\’attivo.
Le composizioni mixano influenze diverse, passando dalle sonorità folk del mediterraneo al suono scarno della musica popolare americana, compreso il blues del delta, assorbendo anche suggestioni del nord Europa.

LALLA (Marialaura) BERTOLINI-Cantautrice, esordisce a Roma alla fine degli anni ’90, incoraggiata da Nada, con una serie di concerti chitarra e voce, che la portano ad ottenere il riconoscimento del Premio Italiano Giovani, indetto da ‘Musica’. Negli anni successivi crea una formazione folk-rock, con la quale dà inizio ad una breve intensa avventura, fatta di importanti live e di lavori in studio.
 https://youtu.be/RrpTbER2BjY
MARDI GRAS: Band attiva sin dai primi anni 2000, il Readers Digest li inserisce tra le sette realtà musicali europee da ascoltare. Un vero e proprio campo giochi sonoro che li ha portati dai palchi italiani a quelli irlandesi fino allo Sziget di Budapest; Al loro attivo hanno tre album (di cui l ultimo \”Playground\” terminato a Abbey Road), e svariati singoli. Neil Young ha inserito due loro brani nelle \”Songs of the times\” brani di protesta e di pace provenienti da artisti di tutto il mondo.

 Apertura porte ore 21:00 
  Inizio concerti ore 22:00 
a seguire dj kiwi & papaya dj-set 

Ingresso con tessera ARCI 2022/2023 
+ sottoscrizione consigliata 5 euro
c/o Metro Core circolo Arci
– Via Guglielmo Albimonte 18/c, Pigneto, Roma
*
 tram linee 5-14-19
 Metro C Pigneto (5 minuti a piedi)
 Bus 81 e 412, notturni nMC, n5, n543 a pochi passi
 Car sharing
statuto e preadesione al circolo :
 https://portale.arci.it/preadesione/metrocore/
convenzioni tessera Arci :
 https://www.arci.it/convenzioni/
Al Circolo Metro Core è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta.
Al link di tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/metrocore puoi richiedere la preiscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente la sera del concerto.
Non è necessario stampare la preiscrizione, è sufficiente inviarla.
Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia, di cui 80 solamente a Roma e dà diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Giove Live Music
Cocktail Bar, Food & Live Music
Spazi/Associazioni
Vivo il Pigneto
associazione culturale
Club
Glitch
Soundclub
Club
Trenta formiche
associazione culturale arci
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone