Facebook Pixel
Home /Eventi/Corsi, Teatro/PERSONE NON PERSONAGGI a cura Fabrizio Arcuri

PERSONE NON PERSONAGGI a cura Fabrizio Arcuri

PERSONE NON PERSONAGGI a cura Fabrizio Arcuri da LUNEDÌ 26/02 a VENERDÌ 01/03 2024

𝙿𝙴𝚁𝚂𝙾𝙽𝙴 𝙽𝙾𝙽 𝙿𝙴𝚁𝚂𝙾𝙽𝙰𝙶𝙶𝙸
𝘓𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦, 𝘱𝘦𝘳𝘧𝘰𝘳𝘮𝘦𝘳, 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘪𝘤𝘪, 𝘢𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪.
𝘊𝘰𝘯𝘥𝘰𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘢 𝘍𝘢𝘣𝘳𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘈𝘳𝘤𝘶𝘳𝘪
da lunedi` 26 febbraio a venerdi` 1 marzo
𝗼𝗿𝗮𝗿𝗶𝗼 𝟭𝟬:𝟬𝟬 – 𝟭𝟳:𝟬𝟬
𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗳𝗶𝘃𝗶𝘇𝘇𝗮𝗻𝗼 𝟮𝟳 (𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗖 – 𝗣𝗶𝗴𝗻𝗲𝘁𝗼 – 𝗥𝗼𝗺𝗮)
Una riflessione sul significato dello stare in scena, al modo di affrontare la costruzione delle azioni e il modo in cui la propria identità, quella degli altri e delle altre e l\’ambiente circostante diventano fondamentali nella creazione di personaggi. Analizzeremo le posture e le semantiche delle relazioni sceniche, per un approccio più consapevole e sperimentale.
Uno sguardo critico alle forme e ai motivi che hanno plasmato il mondo della performance. Un\’esplorazione della propria postura scenica, dalla postura che si adotta, dal tipo di attore o attrice che bisogna e si vuole essere dentro delle regole che sono quelle di una nuova scrittura di nuove forme che interrogano il reale in modo diverso.
𝕆𝕘𝕟𝕚 𝕣𝕚𝕧𝕠𝕝𝕦𝕫𝕚𝕠𝕟𝕖 𝕥𝕖𝕒𝕥𝕣𝕒𝕝𝕖 𝕙𝕒 𝕝𝕖 𝕤𝕦𝕖 𝕣𝕒𝕕𝕚𝕔𝕚 𝕟𝕖𝕝𝕝𝕠 𝕤𝕥𝕒𝕣𝕖 𝕚𝕟 𝕤𝕔𝕖𝕟𝕒.
𝗶𝗻𝗳𝗼 𝗲 𝗺𝗼𝗱𝗮𝗹𝗶𝘁à 𝗱𝗶 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲
Oggetto: Lab Fabrizio Arcuri Nome + Cognome (entro e non oltre il 5 febbraio)
\”𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘮𝘰𝘵𝘪𝘷𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘦’ 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘢𝘷𝘦𝘳𝘭𝘦, 𝘮𝘢 𝘰𝘨𝘯𝘶𝘯𝘰 𝘩𝘢 𝘭𝘦 𝘴𝘶𝘦 𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘭𝘦 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘴𝘢𝘱𝘦𝘳𝘦\”
𝗜𝗻𝘃𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗺𝗮𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮𝘁𝗶: 𝗙𝗼𝘁𝗼 𝗲 𝗖𝘃 + 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗲𝗹𝗹𝘂𝗹𝗮𝗿𝗲
𝗺𝗮𝗶𝗹 𝘁𝗼: fivizzano27@gmail.com
*𝘢𝘨𝘦𝘷𝘰𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘤𝘩𝘪 𝘩𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘴𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘤𝘦𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪
𝘐𝘭 𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 è 𝘢𝘱𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘢 𝘢𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘪𝘤𝘪 𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘧𝘰𝘳𝘮𝘦𝘳 𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘤𝘩𝘪𝘶𝘯𝘲𝘶𝘦 𝘴𝘪𝘢 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘦𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰. 𝘧𝘪𝘯𝘰 𝘢 𝘶𝘯 𝘮𝘢𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘥𝘪 14 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘯𝘵𝘪.
Le conferme verranno inviate entro il 9 febbraio

𝗙𝗮𝗯𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗔𝗿𝗰𝘂𝗿𝗶
Fondatore, direttore artistico e regista di tutte le produzioni di Accademia degli artefatti.
Co-direttore artistico del Teatro della Tosse di Genova per il triennio 2011 – 2013 e consulente alla programmazione per il 2014/15.
Dal 2009 al 2012 cura il festival internazionale PROSPETTIVA per lo Stabile di Torino per il quale riceve il Premio Ubu nel 2011.
Dal 2009 è regista del Festival Internazionale delle Letterature di Massenzio. Dal 2006 idea ,fonda ed è direttore artistico del festival SHORTTHEATRE.
Ha lavorato come regista assistente di Luca Ronconi dal 2005 al 2008. Premio della critica 2010 con SPARA/TROVA IL TESORO/RIPETI.
Nel 2011, Premio Hystrio alla regia.
Nel 2012 regista per il Teatro Stabile di Torino di FATZER FRAGMENT di Bertolt Brecht , in coproduzione con Volksbune di Berlino.
Nel 2013 produce per il Reaidenz Theatre di Monaco di Baviera SANGUE SUL COLLO DEL GATTO di Rainer Werner Fassbinder
Dal 2014 al 2017 è stato regista residente del Teatro di Roma ( Teatro Argentina e Teatro India)
realizzando due edizioni di RITRATTO DI UNA CAPITALE (aa vv) SWEET HOME EUROPA di Davide Carnevali, CANDIDE di Mark Ravenhill e RITRATTO DI UNA NAZIONE (aa vv)
Dal 2014 e tutt\’ora e\’ regista residente del Css Teatro Stabile del Friuli di Udine per il quale realizza tra le altre cose la maratona Materiali per una tragedia tedesca di Antonio Tarantino.
Dal 2016 e\’ direttore artistico e coordinatore della Festa di Roma, la ventiquattr\’ore del capodanno di Roma. Dal 2021 e direttore artisto del Css stabile del Trentino.

INGRESSO RISERVATO ALLE/AI SOCƏ
Al Circolo Arci fivizzano27_mixò aps è possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta. Se non sei ancora socia/o del nostro Circolo, al link di tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/fivizzano27/ o scaricando l’APP Arci puoi effettuare la domanda di preiscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente al Circolo. Tramite l’app è anche possibile digitalizzare la tessera dopo il ritiro di quella cartacea. La quota sociale 2023/2024 è di 8€ euro ed è valida fino al 30 settembre 2024 Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia e dà diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/” o direttamente sulla APP

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

TI POSSONO INTERESSARE:

Danza
Spazi/Associazioni
Trimundo
Centro Discipline Integrate
Spazi/Associazioni
Cambiapiano – Musica
associazione culturale
Spazi/Associazioni
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone