Facebook Pixel
Home /Eventi/Sport e Benessere/Giochi/La Coccoleria dei felini

La Coccoleria dei felini

La Coccoleria dei felini DOMENICA 05/03 2023

Miaooooo!  Coccoleria per gattin* e altri simpatiche creature pelose che fanno fusa e arricciano la coda!

COS\’È LA COCCOLERIA?
La Coccoleria è uno spazio morbido dove ci si può esprimere con gesti di affettività e tenerezza; dove esplorare un\’intimità fisica, ma senza finalità sessuali.
Attraverso dei giochi potremo conoscere meglio la nostra voglia di contatto e quella degli altri, e fare pratica del consenso chiedendo agli altri come vogliono essere toccati.
La giocosità ci permette di accettare con molta leggerezza i NO e accogliere con gioia i SI.
Abbandonarsi a carezze, abbracci e coccole senza secondi fini, stando nel presente e nei sensi è una forma di meditazione di gruppo molto potente.
 Per dare massimo spazio alle coccole e all\’affettività disinteressata la caratteristica principale de La Coccoleria è che è asessuale: l\’energia parte dal cuore ed è una forma di connessione con l\’altro o gli altri per esprimere tenerezza (un po come si fa con animali o bambini).
Abbandonarsi alle coccole è molto più facile quando si è stabilito con chiarezza che non ci sono altre finalità che quelle di dare questo tipo di cura.
COME FUNZIONA?
La Coccoleria è un evento facilitato da Diego Tigrotto: si inizia sedut* in cerchio condividendo al gruppo cosa ci piace e cosa no, e gradualmente si faranno giochi e pratiche, mantenendo sempre presente ciò che desideriamo e come vogliamo interagire.
 Ciò che ci permette di essere accoglienti e mostrare la nostra vulnerabilità è che ciascuno partecipi con tutta la sua integrità, garantendo di essere affidabile. La fiducia ha tre implicazioni:
 Rispettare e dare valore al consenso non è solo evitare violazioni della fiducia condivisa, ma anche assicurarsi che ognuno abbia tanto spazio quanto hanno bisogno per pienamente occupare il loro SI.
 L\’idea è di aprirsi all\’altro senza avere un secondo fine, senza cercare approvazione, ne cercare di sedurre, ma mettere in gioco la propria capacità di affidarsi ad altri senza basarsi sull\’aspetto fisico, il genere o l\’orientamento sessuale. Non vi sono generi ma solo fonti di energia coccolosa, che possono connettersi e formare sinergiche catene di ossitocina.
 Si cerca di non portare con se lil carico di esperienze precedenti ma di vivere quelle del momento attuale, con le creature con cui ci troviamo, non legandoci alle individualità ma al gruppo. Siamo tutti un\’unico. Tutti diversi ma uniti.
Tutti contribuiscono: ogni partecipante è un co-creatore della festa con la propria energia, entusiasmo, intenzione, esempio, consapevolezza.
 INFO
Per partecipare è richiesta la prenotazione alla mail lacoccoleria123@gmail.com
L\’evento è riservato ai soci dell\’Associazione Culturale La Tana Libera Tutt* (è possibile fare la tessera in loco a 5€).
Per sostenere l\’evento chiediamo il contributo di 10€ a persona.
L\’evento si svolge nello Spazio Fivizzano 27, al Pigneto (Roma).
 Per saperne di più seguite la pagina fb: @coccoleria

Eventi del mese al Pigneto

< Aprile 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Spazi/Associazioni
Progetto Diritti Onlus
tutela legale delle fasce meno abbienti
Spazi/Associazioni
Casa del Popolo
di Torpignattara
Danza
Spazi/Associazioni
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone