Facebook Pixel
Home /Eventi/Corsi, Teatro/NON FARE IL PAGLIACCIO! Intensivo sul clown teatrale con Fiora Blasi

NON FARE IL PAGLIACCIO! Intensivo sul clown teatrale con Fiora Blasi

NON FARE IL PAGLIACCIO! Intensivo sul clown teatrale con Fiora Blasi da LUNEDรŒ 18/03 a VENERDรŒ 22/03 2024

๐—ก๐—ข๐—ก ๐—™๐—”๐—ฅ๐—˜ ๐—œ๐—Ÿ ๐—ฃ๐—”๐—š๐—Ÿ๐—œ๐—”๐—–๐—–๐—œ๐—ข!
๐—œ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐˜ƒ๐—ผ ๐˜€๐˜‚๐—น ๐—ฐ๐—น๐—ผ๐˜„๐—ป ๐˜๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—น๐—ฒ
๐—ฎ ๐—ฐ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—™๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ ๐—•๐—น๐—ฎ๐˜€๐—ถ
ย ๐—ฑ๐—ฎ ๐—น๐˜‚๐—ป๐—ฒ๐—ฑรฌ ๐Ÿญ๐Ÿด ๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐—ฟ๐—ฑรฌ ๐Ÿฎ๐Ÿฎ ๐—บ๐—ฎ๐—ฟ๐˜‡๐—ผ
๐—ต ๐Ÿญ๐Ÿฌ.๐Ÿฌ๐Ÿฌ-๐Ÿญ๐Ÿฒ.๐Ÿฌ๐Ÿฌ
ย fivizzano27, Roma
๐‚๐ก๐ข รจ ๐จ๐ ๐ ๐ข ๐ฎ๐ง ๐œ๐ฅ๐จ๐ฐ๐ง? ๐ƒ๐š ๐๐จ๐ฏ๐ž ๐ฏ๐ข๐ž๐ง๐ž?
๐˜๐˜ญ ๐˜ญ๐˜ข๐˜ฃ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ข๐˜ต๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฐ รจ ๐˜ข๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ฅ ๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ช, ๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ณ๐˜ช๐˜ค๐˜ช, ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ง๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ณ, ๐˜ข๐˜ถ๐˜ต๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ช ๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ถ๐˜ต๐˜ณ๐˜ช๐˜ค๐˜ช ๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ด๐˜ฑ๐˜ช๐˜ณ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช ๐˜ต๐˜ข๐˜ญ๐˜ช ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ข๐˜ตฦ.
I๐ง๐Ÿ๐จ costi ๐ž ๐ฆ๐จ๐๐š๐ฅ๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐๐ข ๐ข๐ฌ๐œ๐ซ๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž:
๐—ถ๐—ป๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐—บ๐—ฎ๐—ถ๐—น ๐—ฎ fivizzano27@gmail.com
๐—ถ๐—ป ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ๐—ด๐—ฎ๐˜๐—ผ: ๐—ฐ๐˜ƒ (๐—ฎ๐—ป๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ฒ) ๐—ฒ ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐—ณ๐—ผ๐˜๐—ผ + ๐—ป๐˜‚๐—บ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฐ๐—ฒ๐—น๐—น๐˜‚๐—น๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ
๐—ผ๐—ด๐—ด๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐—บ๐—ฎ๐—ถ๐—น: ๐—ก๐—ข๐—ก ๐—™๐—”๐—ฅ๐—˜ ๐—œ๐—Ÿ ๐—ฃ๐—”๐—š๐—Ÿ๐—œ๐—”๐—–๐—–๐—œ๐—ข! + ๐—ก๐—ผ๐—บ๐—ฒ ๐—ฒ ๐—–๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ผ๐—บ๐—ฒ
๐—ฉ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ ๐˜€๐—ฒ๐—น๐—ฒ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿฎ ๐—ฐ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ถ๐—ฑ๐—ฎ๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ๐—ป ๐—ผ๐—ฟ๐—ฑ๐—ถ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜ƒ๐—ผ
๐˜๐˜ญ ๐˜ค๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ธ๐˜ฏ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ต๐˜ถ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ฎ๐˜ฐ รจ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ค๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ธ๐˜ฏ ๐˜ฑ๐˜ชรน ๐˜ญ๐˜ฆ๐˜จ๐˜ข๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ญ ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ข๐˜ต๐˜ณ๐˜ฐ, ๐˜ค๐˜ถ๐˜จ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜จ๐˜ญ๐˜ช๐˜ข๐˜ค๐˜ค๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ค๐˜ช๐˜ณ๐˜ค๐˜ฐ ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ฉ๐˜ข ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ท๐˜ฆ๐˜ค๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ง๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ฅโ€™๐˜ข๐˜ฏ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ, ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฎ๐˜ข๐˜จ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ต๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ฐ๐˜ต๐˜ช๐˜ฑ๐˜ข๐˜ต๐˜ข ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ต๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ท๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ช ๐˜ฃ๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฃ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ฆ ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ช ๐˜จ๐˜ณ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ช. ๐˜œ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ด๐˜ข ๐˜ค๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ต๐˜ข รจ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ค๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ธ๐˜ฏ ๐˜ท๐˜ถ๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ง๐˜ข๐˜ณ ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ, ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ฆ รจ ๐˜ต๐˜ถ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ข ๐˜ด๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ช๐˜ณ๐˜ฆ!
Al centro del laboratorio la scoperta del proprio clown. Il clown รจ uno strumento potente per qualsiasi tipo di attore, attrice e performer, ma anche per chi desidera mettere in gioco una parte di sรฉ ironica, intuitiva e aperta. Lโ€™uso del naso rosso fa sentire con chiarezza dove il nostro processo creativo si accende, รจ unโ€™efficace bussola interna che permette di riconoscere se la nostra presenza in scena รจ fluida, vera e pronta al gioco, attraverso la possibilitร  di ridere di noi stessi e delle situazioni che ci mettono in imbarazzo. Come diceva J. Lecoq: โ€œnon si puรฒ fare il clown, lo si รจโ€, questo necessariamente rende ogni clown diverso e ogni improvvisazione clownesca un mondo a sรฉ. Ci sono clown forti nella parola, altri silenziosi, alcuni molto fisici, altri ancora metafisici, alcuni a cui piace danzare, altri che si divertono a fare acrobazie. Clown cattivi che triturano il pubblico, altri particolarmente ingenuiโ€ฆ Il punto รจ che il clown siamo noi, in modo molto autentico. Lโ€™arte del clown quindi aiuta a conoscere la nostra poetica. Ovviamente il clown parte da una zona espressiva precisa, lo humor e ha il difficile compito di far ridere …
๐™„ ๐˜พ๐™ก๐™ค๐™ฌ๐™ฃ ๐™จ๐™ค๐™ฃ๐™ค ๐™ช๐™ฃ๐™– ๐™ฃ๐™š๐™˜๐™š๐™จ๐™จ๐™ž๐™ฉร  ๐™™๐™ž ๐™ฆ๐™ช๐™š๐™จ๐™ฉ๐™ž ๐™ฉ๐™š๐™ข๐™ฅ๐™ž, ๐™จ๐™ค๐™ฃ๐™ค ๐™ช๐™ฃ๐™– ๐™ฅ๐™–๐™ง๐™ฉ๐™š ๐™™๐™š๐™ก๐™ก๐™– ๐™ฃ๐™ค๐™จ๐™ฉ๐™ง๐™– ๐™ก๐™ž๐™—๐™š๐™ง๐™ฉร . (๐™…. ๐™‡๐™š๐™˜๐™ค๐™ฆ)

๐™‹๐™€๐™๐˜พ๐™ƒ๐™€โ€™ ๐™‹๐™๐™Š๐™‹๐™Š๐™๐™๐™€ ๐™๐™‰ ๐™‡๐˜ผ๐˜ฝ๐™Š๐™๐˜ผ๐™๐™Š๐™๐™„๐™Š ๐™Ž๐™๐™‡ ๐˜พ๐™‡๐™Š๐™’๐™‰
๐˜ช๐˜ญ ๐˜ค๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ธ๐˜ฏ ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฏ รจ ๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ง๐˜ช๐˜จ๐˜ถ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ข๐˜ต๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ช๐˜ข, ๐˜ฎ๐˜ข ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ด๐˜ถ๐˜ข ๐˜ช๐˜ฏ๐˜จ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ถ๐˜ช๐˜ตร  ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฆ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ฑ๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ท๐˜ช๐˜ด๐˜ต๐˜ข ๐˜ค๐˜ณ๐˜ช๐˜ต๐˜ช๐˜ค๐˜ฐ ๐˜ฆ ๐˜ง๐˜ช๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ง๐˜ช๐˜ค๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ถ๐˜ญ๐˜ญโ€™๐˜ฆ๐˜ด๐˜ช๐˜ด๐˜ต๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ. ๐˜๐˜ฏ ๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ค๐˜ช๐˜ฆ๐˜ตร  ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ค๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ธ๐˜ฏ รจ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ฆ, ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ท๐˜ท๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ด๐˜ช๐˜ท๐˜ฐ ๐˜ฆ ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฎ๐˜ช ๐˜ง๐˜ข ๐˜ด๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ต๐˜ช๐˜ข. ๐˜•๐˜ฐ๐˜ฏ รจ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ญโ€™๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ข ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฆ๐˜ด๐˜ค๐˜ข, ๐˜ฎ๐˜ข ๐˜ด๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ง๐˜ง๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ข๐˜ต๐˜ช ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ด๐˜ข๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ป๐˜ป๐˜ข ๐˜ฆ ๐˜จ๐˜ณ๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญโ€™๐˜ข๐˜ค๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ช๐˜ด๐˜ช๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ค๐˜ฏ๐˜ช๐˜ค๐˜ข, ๐˜ช ๐˜ญ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ช๐˜ต๐˜ช ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ข๐˜ญ๐˜ช, ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ค๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ธ๐˜ฏ, ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ด๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ท๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ง๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ป๐˜ข ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ข๐˜ต๐˜ณ๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ.
๐˜—๐˜Œ๐˜™๐˜Š๐˜–๐˜™๐˜š๐˜– ๐˜—๐˜Œ๐˜™ ๐˜—๐˜œ๐˜•๐˜›๐˜
๐˜๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ท๐˜ท๐˜ช๐˜ด๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ท๐˜ท๐˜ช๐˜ด๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ.
๐˜ˆ๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ, ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ.
๐˜™๐˜ช๐˜ต๐˜ฎ๐˜ฐ, ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ณ๐˜ฐ ๐˜ณ๐˜ช๐˜ต๐˜ฎ๐˜ฐ.
๐˜š๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ต๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ฏ๐˜ข๐˜ด๐˜ฐ ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ด๐˜ฐ.
๐˜›๐˜ณ๐˜ข๐˜ท๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ฎ๐˜ข๐˜ด๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฐ.
๐˜๐˜ฐ๐˜ค๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ข๐˜ต๐˜ถ๐˜ณ๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฆ ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ค๐˜ช ๐˜ฏ๐˜ข๐˜ด๐˜ค๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต๐˜ฆ.
๐˜Ž๐˜ช๐˜ฐ๐˜ค๐˜ฐ ๐˜ง๐˜ณ๐˜ข ๐˜ญโ€™๐˜ˆ๐˜ถ๐˜จ๐˜ถ๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฆ ๐˜”๐˜ข๐˜ฅ๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฆ ๐˜“๐˜ฐ๐˜บ๐˜ข๐˜ญ.
๐˜š๐˜ค๐˜ณ๐˜ช๐˜ต๐˜ต๐˜ถ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ด๐˜ค๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ข.
๐—™๐—œ๐—ข๐—ฅ๐—” ๐—•๐—Ÿ๐—”๐—ฆ๐—œ
Attiva da anni come attrice-autrice e insegnante di teatro in particolare a Roma, รจ appassionata di pedagogia teatrale e poesia. Conduce laboratori sul clown in contesti diversi, per amatori, professionisti e disabili. Insegna recitazione presso Il Centro Internazionale la Cometa di Roma.
Conduce laboratori presso Stap Brancaccio e Teatro Nuovo San Paolo. Collabora da anni con lโ€™associazione Mus-e Roma, insegnando teatro nelle scuole primarie di periferia. Crede in una ricerca creativa nellโ€™insegnamento, in particolare con i giovanissimi in contesti complessi. Ha studiato in Italia e allโ€™estero con gli attori di Peter Brook Yoshi Oida e J. P. Denizon. Nel 2000 si รจ diplomata presso Lโ€™Ecole de Theatre Jacques Lecoq di Parigi. Altri approfondimenti di studio con Raffaella Giordano, Philippe Genty, Danio Manfredini e Valerio Binasco. Ha lavorato come attrice in Francia per la compagnia Du Zieu di Nathalie Garraud e Olivier Saccomano. In Italia fra le altre, con le compagnie Triangolo Scaleno teatro di Roberta Nicolai, Fattore K di Giorgio Barberio Corsetti e OHT di Filippo Andreatta. Sta studiando pratica filosofica presso la scuola Sucf di Roma.
INGRESSO RISERVATO ALLE/AI SOCฦ
Al Circolo Arci fivizzano27_mixรฒ aps รจ possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta. Se non sei ancora socia/o del nostro Circolo, al link di tesseramentoย https://portale.arci.it/preadesione/fivizzano27/ย o scaricando lโ€™APP Arci puoi effettuare la domanda di preiscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente al Circolo. Tramite lโ€™app รจ anche possibile digitalizzare la tessera dopo il ritiro di quella cartacea. La quota sociale 2023/2024 รจ di 8โ‚ฌ euro ed รจ valida fino al 30 settembre 2024 Con questa tessera puoi accedere ad unโ€™intera stagione di attivitร , eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci dโ€™Italia e dร  diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al linkย https://www.arci.it/convenzioni/โ€ o direttamente sulla APP

Eventi del mese al Pigneto

< Luglio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

Bambini
da LUN 05/08 a GIO 29/08 2024
Corso di Gioco/Disegno

TI POSSONO INTERESSARE:

Spazi/Associazioni
Teatri
Danza
Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone