Facebook Pixel
Home /Eventi/Arte/Mostra: IO E MELEK

Mostra: IO E MELEK

Mostra: IO E MELEK da GIOVEDÌ 30/06 a GIOVEDÌ 14/07 2022

Lina Ehrentraut, nell’ambito del Festival Bande De Femmes 2022, propone in mostra da Risma bookshop materiali tratti dal fumetto \”Io e Melek\” edito da Canicola
 INAUGURAZIONE MOSTRA: giovedì 30 giugno, ore 18

Io e Melek, la graphic novel di esordio di Lina Ehrentraut è una storia d’amore ambientata in una dimensione parallela, in cui desideri e conflitti rimossi dell’io si concretizzano, tra sdoppiamenti d’identità, relazioni queer e incontri ravvicinati con sé stessi. In Italia il volume è edito da Canicola.
Muovendosi tra fantascienza, love story e racconto introspettivo Lina Ehrentraut ci regala una storia estremamente contemporanea, che affronta il tema dell’identità, della sessualità, del confronto con sé stessi, e della percezione della propria immagine sempre più filtrata dai social media.
Un’opera sorprendente tanto sul piano del racconto, quanto su quello grafico, in cui l’autrice alterna sequenze narrative in bianco e nero, che richiamano il mondo indie-underground delle fanzine autoprodotte, con suggestive esplosioni di colore, intermezzi pittorici che trascinano il lettore nell’universo emotivo delle due protagoniste.
La mostra presenta originali tratti dal libro e altri elementi legati alla produzione della storia come stampe e capi d’abbigliamento.

LINA EHRENTRAUT
Nata nel 1993 a Neuss, in Germania, vive a Lipsia, dove si è diplomata in illustrazione all’Accademia di Arti Visive nel 2020. Insieme al suo collettivo SQUASH realizza fanzine autoprodotte e ha grande seguito nei canali social. Ha esposto il suo lavoro a Neuss, Düsseldorf, Lipsia e Bologna, dove nel 2016 ha ricevuto una menzione d’onore in occasione della Fiera del libro Bologna Children’s Book Fair. Nel 2019 ha vinto il premio e.o.Plauen Förderpreis, tra i più ambiti nell’ambito del fumetto tedesco.
www.linaehrentraut.de

Risma bookshop è una libreria indipendente specializzata in fumetti d\’autore, picture books, fanzine e tutto ciò che può essere illustrato.
 Orari di apertura:
Martedì – Mercoledì – Giovedi: ore 16 – 20
Venerdì – Sabato: ore 10 – 13 e ore 16 – 20
 Via Augusto Dulceri, 51 – Roma (Pigneto)

La mostra, a cura di Risma bookshop, è stata realizzata per Bande De Femmes 2022, con il sostegno del Goethe-Institut e in collaborazione con Canicola e l\’Associazione Scosse.

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ RISMA BOOKSHOP

TI POSSONO INTERESSARE:

Biblioteche
Bar
Tuba bazar
libreria delle donne
Librerie
Uroboro
tattoo bookshop
Librerie
Leporello
libreria dedicata all'editoria fotografica
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone