Facebook Pixel
Home /Arte Cultura/Librerie/Il Giardino Incartato

Il Giardino Incartato

libreria per bambini e ragazzi

 Via del Pigneto, 303c, 00176 Roma RM
Il Giardino Incartato

Il Giardino Incartato è nato nel 2011 tra i palazzi di Via del Pigneto, a Roma. È cresciuto in un quartiere pieno di genitori curiosi capaci di reinventare, condividere e fare rete per rendere la città un posto a misura d’adulto e bambino. Percorriamo la strada con loro, e sono per noi compagni d’avventura.

A guidarci sono i libri: quelli di un po’ di tempo fa, con la barba bianca, ma che non invecchiano mai, e i più giovani, che ci sorprendono con nuove visioni, parole giuste, illustrazioni che con sapienza ci chiamano altrove.

Consapevoli che i libri per bambini non parlano solo ai bambini, ma anche agli adulti accanto a loro, amiamo condividere la complessità di una letteratura che affronta metamorfosi e formazione, con grande capacità di introspezione e nitidezza. Ci piace promuovere quella letteratura per ragazzi capace di generare domande e accendere luci in stanze del pensiero poco visitate, e rendere partecipi dell’emozione che nasce quando testo e illustrazioni risuonano in armonia grazie al lavoro accurato di autori e illustratori.

Infine ci sono i giochi che prediligiamo per i materiali (carta e legno), il gusto un po’ retrò e la capacità di proporre modi creativi, buffi, partecipativi di stare tra bambini, o ragazzi, e con loro.

Telefono+390696045437
Email ilgiardinoincartato@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2023 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

TI POSSONO INTERESSARE:

Librerie
Caffetteria
Lo Yeti
libri e caffè al Pigneto dal 2003
Spazi/Associazioni
Le Moscerine
associazione culturale
Spazi/Associazioni
Sala Polivalente Pigneto
Centro Sportivo, Culturale e Artistico
Librerie
Fortezza Est
teatro di performance d’arte
Spazi/Associazioni
Sparwasser
circolo ARCI
Parco giochi
Il giardino di Castruccio
piccolo spazio verde
Parco giochi
La Tana di Chicco
sala per feste
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone