Facebook Pixel
Home /Eventi/Spettacoli/Poesia/LUNATIKA POETRY SLAM

LUNATIKA POETRY SLAM

LUNATIKA POETRY SLAM DOMENICA 19/02 2023

Da un\’idea di Giuditta Maselli e Giulia Massarelli, il Lunatika Contest amplia i suoi orizzonti, attraverso la proposta di un Poetry Slam, targato Lunatika, che vuole creare un nuovo spazio espressivo, questa volta appositamente messo a disposizione di poetesse che intendono cimentarsi anche nella scrittura musicale.
Il Lunatika Poetry Slam è un contest nel quale ogni volta 4 diverse poetesse potranno \”sfidarsi\” a colpi di versi, recitando testi originali e testi noti, che il pubblico avrà la possibilità di scegliere e di assegnare a ciascuna concorrente.

La vincitrice della finale del Lunatika Poetry Slam avrà la possibilità, assieme alla vincitrice del Lunatika Contest, di realizzare un brano musicale.

COME FUNZIONA LUNATIKA POETRY SLAM:

Ogni Poetry Slam consisterà di tre manche. Alle prime due partecipano tutte le poetesse in gara; la terza e ultima manche, invece, vede la partecipazione solo delle due poetesse che, nelle manche precedenti, hanno ottenuto più voti.

Prima manche: le poetesse recitano, secondo un turno casuale che può essere determinato da un sorteggio, un proprio testo originale, della durata non superiore di 3 minuti.

Seconda manche: le poetesse recitano una cover con accompagnamento musicale (poesia non originale di poetesse internazionali e nazionali). Le cover sono scelte e assegnate alle poetesse dal pubblico, tramite QRcode.

(NOTE BENE: le cover vengono preliminarmente selezionate dalle organizzatrici della Poetry Slam e comunicate un mese prima dell’evento alle poetesse in gara).

Terza manche: le due poetesse che hanno ottenuto più voti si sfidano nuovamente con un testo originale non superiore ai 3 minuti di durata.

VOTAZIONE:
Tutto il pubblico avrà modo di votare e le votazioni non avverranno tradizionalmente al termine di ogni poesia, bensì a conclusione di ciascuna manche. Ogni spettatore potrà esprimere una sola preferenza a manche, indicando il nome della poetessa che ha più apprezzato.
La votazione per le tre manche avverrà tramite un QRcode che verrà fatto trovare nel luogo in cui si svolgerà Lunatika Poetry Slam.

PREMIO:
Le poetesse vincitrici di ciascuna Poetry Slam si sfideranno nella Poetry Slam finale, che avverrà secondo le medesime modalità. La vincitrice della finale avrà la possibilità di lavorare in sinergia con la vincitrice della terza edizione del contest musicale di Lunatika, scrivendo per lei o dandole un proprio testo, affinché quest’ultimo venga trasformato in un brano musicale.

A seguire il Lunatika Poetry Slam live della cantautrice Antonia Disanto.

Antonia Disanto nata e cresciuta nell\’amena provincia barese, comincia a scrivere canzoni all\’età di 16 anni, sempre in compagnia di una chitarra e, di lì in poi, non smette più. Trasferitasi prima a Venezia, poi a Parigi (per il triste Erasmus in covid-era) e dopo una laurea in Beni Culturali, vive ora a Roma in bilico tra canzoni da cameretta ed uno studio universitario matto e disperato. Tra le esperienze musicali più significative: la partecipazione a La luna e i calanchi festival (direzione artistica di Franco Arminio) con il duo di musica e poesia Itai doshin e il workshop cremonese La città della canzone, dove ha avuto occasione di collaborare con Vittorio De Scalzi per la creazione della canzone Cliscié.
Ad oggi, si presenta anche in duo con il progetto Deianira, nato dall\’unione musicale con Michelangelo Musci.

Pierrot Le Fou

Pierrot Le Fou

 Via Macerata, 58, 00176 Roma RM
Telefono339 883 9616
Emailpierrotlefou.pigneto@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Club
Ristorante
Club
Giove Live Music
Cocktail Bar, Food & Live Music
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone