SPK è il nuovo progetto musicale di Stanislao Costabile, Producer e Dub master cosentino.
La sua carriera artistica inizia con la nascita dei Fukada Tree con cui per oltre dieci anni, gira l\’Italia e l\’Europa e produce, insieme ad Aram e Lord F, tre album. Nel corso degli anni collabora con \’O Zulù e i 99 Posse, Unnaddarè, Raiz e Almamegretta, Madaski e Bunna degli Africa Unite, Ninaì, DBF, FiloQ e Viva Viva Malagiunta.
Il suo progetto mescola vari generi che negli anni hanno contribuito alla formazione musicale di SPK. Reggae, Trip Hop, Dubstep, UK Garage sono le coordinate, la tecnica del dub fa il resto: i suoi set, a tratti scuri e introspettivi, portano l\’ascoltatore ad immergersi nei suoni che vengono mescolati in tempo reale, così da rendere ogni set unico.
Nel 2024 la sua musica raggiunge il Sud Africa e collabora con la label Pocket Food Audio; trova rappresentanza nel progetto Sunflower, che organizza eventi e si occupa di booking.
In occasione della data romana alla Carretteria Santa Libbirata, accanto a lui ci sarà
Alia, cantante e musicista romana che, con la sua dinamicità e propensione ad affrontare percorsi musicali diversi, trascina la sua vocalità prettamente black in altri confini musicali. Da qui le collaborazioni con SPK.