Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/MIRA ONIRICA (Roma / Live) – Opening: Medico della Peste

MIRA ONIRICA (Roma / Live) – Opening: Medico della Peste

MIRA ONIRICA (Roma / Live) – Opening: Medico della Peste GIOVEDÌ 26/10 2023
Avviso alle/i socƏ: ingresso con tessera ARCI 2023/2024
Mira Onirica presenta
DRUMS AND DRONES & SONGS
Mira Onirica
Paolo Taballione
Chitarrista che inizia la propria carriera nel 1981 con la band post-punk Atrocity Exhibition. Ha dato vita a band seminali come i Carillon del Dolore.
Ha inciso diversi dischi per etichette indipendenti storiche come la Contempo di Firenze e la Wide di Pisa.
Ha suonato la chitarra nella band californiana Christian Death per il tour europeo del 1986.
Dalla fine degli anni ’80 è stato, compositore, chitarrista e bassista in un altra importante band dell’ underground italiano: i Gronge.
Con loro realizza gli album A Claudio Villa (original sound), Teknopunkabaret, e Cremone Gigante per Soli Adulti Vota Gronge. Sempre con loro intraprende una frenetica attività live.
Dalle frequenze di Radio Città Aperta, dal 2007 al 2011, idea e conduce, con Gianluca Polverari, 11 trasmissioni speciali sul percorso della musica psichedelica.
Ha intrecciato Diverse collaborazioni con
vari musicisti della scena elettronica romana.
Il.progetto solo Mira Onirica é attivo dal 2010 con un album non pubblicato ufficialmente si esibisce anche in solo chitarra e voce con molti concerti in attivo.
Suona con la band EXMEN
Valerio Michetti
Nato a Roma, classe ’77, batterista de La Grazia Obliqua con all’attivo numerosi concerti e due album che hanno ricevuto un’ottima accoglienza su webzine, fanzine, riviste e radio specializzate, distribuiti dalla storica etichetta Contempo Records di Firenze e dalla Black Fading Records di Bologna (di Cristiano Santini, ex Disciplinatha / Dish-Is-Nein).
In passato ha militato nei Lisergia: 5 album ufficiali autoprodotti, intensa attività live, opening per Edoardo Bennato, Alberto Camerini, Giorgio Canali ed altri; partecipazione alle prime due edizioni del TIM Tour.
Ha studiato batteria con Maurizio Boco dell’Università della Musica e con Riccardo Spilli, batterista del Balletto di Bronzo.
E’ un batterista versatile che ha suonato e suona con svariati musicisti nell’ambito di differenti generi musicali. Tra le sue collaborazioni ci sono Flavio Ferri (Delta V), Cristiano Roversi (produttore e arrangiatore di Massimo Zamboni e Andrea Chimenti).
Marco Della Rocca
Batterista percussionista e gonghista Romano . Dischi e concerti con varie band romane ( MEMORIA ZERO , ROSELUXX , SUNOMI , BLACMONDAYS,OLIMPYAN GOSSIP). Da sempre interessato alla musica improvvisata e alle collaborazioni con altri campi artistici ha collaborato con compagnie di teatro e danza contemporanea e artisti visuali. Dal 2018 con GONGONDA lavora con i gong sia in campo musicale che olistico . In tempi recenti ha suonato gong e batteria nelle orchestre di libera improvvisazione IATO ORCHESTRA e COLLETTIVO GIUSEPPI LOGAN .
Ospite:
Medico della Peste
Il Medico Della Peste è un musicista, designer e creatore di strumenti musicali di Roma. In passato il medico della peste era colui che, in tempi di epidemia, visitava i malati con particolari indumenti protettivi che prevedevano una maschera a forma di becco. I suoni di Plague Doctor sono segnali istintivi che vanno dal tormento alla necessaria liberazione spirituale. A volte la differenza tra suono e rumore è sottile e ognuno ha la propria personale percezione e visione dei sensi
MIRA ONIRICA (Roma / Live) – Opening: Medico della Peste

Eventi del mese al Pigneto

< Luglio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ FANFULLA 5/A

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Spazi/Associazioni
Club
Glitch
Soundclub
Spazi/Associazioni
Trimundo
Centro Discipline Integrate
Spazi/Associazioni
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone