Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/Gli sconcerti di Chourmo | MU

Gli sconcerti di Chourmo | MU

Gli sconcerti di Chourmo | MU GIOVEDÌ 07/03 2024

MU è l’immaginario continente sommerso che avrebbe dominato l’Oceano Pacifico in tempi remotissimi; MU è anche un duo musicale, nato all’insegna dell’interazione di chitarra e violoncello nella loro dimensione più acustica e nuda, con l’elettronica che è presto arrivata a scompaginare le carte con altre pratiche e influenze. Adriano Lanzi e Federica Vecchio integrano i loro diversi linguaggi (classica, contemporanea, folk, rock ‘espanso’) in una musica largamente improvvisata ma mai dimentica della melodia, oppure basata su moduli compositivi di stampo post-minimalista e sul profondo ascolto reciproco. Ad oggi i MU hanno pubblicato due CD (Of Strings and Bridges, per la britannica SLAM nel 2016; Twelve more scenes of MU per la romana Folderol nel 2019, quest’ultimo con i contributi di Økapi, Geoff Leigh, Lino Capra Vaccina, Amy Denio, Giovanna Izzo) e una cassetta in edizione limitata per la serie Dei Suoni. Sono al momento alle prese con la selezione dei materiali per il loro terzo CD di prossima pubblicazione.
Chitarrista, e performer elettronico, Adriano Lanzi ha pubblicato come titolare o sideman per etichette italiane ed europee; in ambito word music ha collaborato a lungo con il griot Siriman Kanouté, partecipando a dirette radio nazionali e curando la realizzazione di musiche per teatro. È nel duo Le Grand Lunaire con l’oboista e thereminista Paolo Di Cioccio; nel trio trip hop / tribal techno sperimentale Ohm Sweet Ohm con Christian Muela e Niccolò Friz. Da sempre si dedica alla sonorizzazione dal vivo di classici del cinema muto, che ha presentato in festival e rassegne in Italia e all’estero.
Diplomata al Conservatorio di Perugia e perfezionatasi in Irlanda con Ferenc Szücs, Federica Vecchio ha inciso e suonato dal vivo colonne sonore con l’Orchestra Italiana del Cinema, ha fatto parte del trio di teatro-musica Musicomici, è stata attrice e musicista per due stagioni consecutive ne I Duellanti di Joseph Conrad accanto ad Alessio Boni e Marcello Prayer. Attualmente suona nel quartetto d’archi Sharareh, nel duo di teatro musicale per l’infanzia PIzz ’n ‘ Zip, nel trio del compositore Luca D’Alberto, nel gruppo post rock ET // AL.

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ CHOURMO

TI POSSONO INTERESSARE:

Cocktail Bar
PUNCH Roma
ale | cocktail | pie
Enoteca
Miss Wine
associazione culturale
Enoteca
Sputnik Roma
gastroenoteca
Cocktail Bar
Scomodo Food&Music
ristorante - cocktail bar - eventi
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone