Facebook Pixel
Home /Eventi/Cause/Incontri/Felici e sessuali. L’Eros come espressione di sé.

Felici e sessuali. L’Eros come espressione di sé.

Felici e sessuali. L’Eros come espressione di sé. GIOVEDÌ 01/12 2022
Felici e sessuali. L’Eros come espressione di sé.
Per il 1 dicembre abbiamo un appuntamento: ci incontreremo per parlare insieme di eros cercando di oltrepassare pregiudizi, barriere e tabù che limitano l’espressione della nostra sessualità.
Non possiamo che parlarne mettendo al centro le persone e il loro desiderio. Partendo dal superamento dell’immaginario collettivo secondo cui soltanto i corpi abili hanno esigenze e pulsioni erotiche, vogliamo ampliare il nostro sguardo riconoscendo e celebrando la diversità di ogni corpo e dei suoi desideri.
Insieme a Francesca Ceccarelli, Beatrice Gnassi, Amalia Macrì e Armanda Salvucci affronteremo questi temi partendo dalla presentazione del libro “Felicemente seduta” di Rebekah Taussig (edito da le Plurali). Racconteremo quindi le pubblicazioni, i progetti e le attività realizzate dalle ospiti presenti. Costruiremo un dibattito aperto a tutt3 per lottare contro un sistema abilista e machista, come atto di ribellione e liberazione.
Francesca Ceccarelli è visual designer, illustratrice e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. Laureata in Grafica e Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, ha lavorato come designer per brand nazionali e internazionali e per diverse testate giornalistiche sia settoriali che generaliste (tra le quali Magazine, Corriere dello Sport, FQ Millennium). Fondatrice, direttrice creativa ed editrice della testata giornalistica Frisson, unica nel suo genere, che tratta di femminismi, sessualità e diritti.
Beatrice Gnassi è nata in Toscana, dove ha studiato Letteratura per poi approdare a un master in traduzione. Lavora da tempo per Amnesty International, si occupa di scouting, è traduttrice per testi in inglese ed editor. È una delle cofondatrici de le Plurali editrice.
Amalia Macrì è nata e vive a Roma. Laureata in Storia del Teatro alla facoltà di Lettere, negli anni ha avuto diversi lavori. È stata un’attivista di Amnesty International per 15 anni e dal 2019 ha un’attività in proprio, la Love Boutique Mondi Possibili , nel quartiere Pigneto.
Attraverso la sua attività parla di eros e benessere senza tabù, facendo cultura sex positive e rivolgendosi a tutt3.
La sua parola d’ordine è “rispetto”.
Armanda Salvucci è laureata in Lingue e Letterature straniere europee, consegue un primo Master in Comunicazione di Impresa e Relazioni Pubbliche e un secondo in Project Management per le ONP e le ONG. Consulente e docente di Fundraising ha una lunga esperienza nelle organizzazioni non profit. Nel 2016 ha ideato il progetto Sensuability con il quale affronta, attraverso tutti i linguaggi artistici, il tema della sessualità e disabilità in modo ironico e leggero.
L’illustrazione è tratta dalla copertina di “Felicemente seduta” di Rebekah Taussig (edito da le Plurali).
Ingresso gratuito con tessera Arci
Sparwasser

Sparwasser

circolo ARCI

 Via del Pigneto, 215, 00176 Roma RM
Emaileventi@sparwasser.it

Eventi del mese al Pigneto

< Gennaio 2023 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ SPARWASSER

EVENTI PASSATI @ SPARWASSER

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Spazi/Associazioni
Pisacane 099
associazione
Spazi/Associazioni
Progetto Diritti Onlus
tutela legale delle fasce meno abbienti
Spazi/Associazioni
Csoa eXSnia
centro sociale occupato autogestito
Librerie
Uroboro
tattoo bookshop
Club
Fanfulla 5/a
circolo ARCI
Bar
Tuba bazar
libreria delle donne
Spazi/Associazioni
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone