Home /Eventi/Film/Corti d’autore

Corti d’autore

Corti d’autore GIOVEDÌ 22/06 2023

Corti d\’autore da non perdere il 22 giugno al #PFF6

“An Irish goodbye” di Tom Berkeley e Ross White

Commedia nera ambientata in una fattoria nelle zone rurali dell\’Irlanda del Nord, che segue il ricongiungimento dei fratelli Turlough e Lorcan dopo la prematura morte della madre. #PremioOscar Miglior cortometraggio Live Action, Miglior cortometraggio ai #PremiBAFTA 2023.

“Rustling” di Tom Funiss

Vincitore del Palm Springs International Short Fest e del New Zealand International Film Festival 2022. Il racconto di una famiglia di ladri di pecore in cui un quindicenne si scontra con il potere opprimente di suo padre per aiutare suo fratello minore a mantenere l\’agnellino rimasto orfano dopo l\’ultima razzia.

“Split ends” di Alireza Kazemipour

Una ragazza calva e un ragazzo dai capelli lunghi cercano di risolvere i loro problemi con l\’hijab nella sede della Polizia morale di Teheran. Premio Miglior Cortometraggio all’#AmnestyInternationalAward.

“La bambola di pezza” di Nicola Conversa

Un incontro magico fatto prima di chat e poi di videochiamate fino al fatidico: voglio incontrarti dal vivo. Nel mondo dei social il nostro diario online è un modo per esprimerci e per trovare altre persone con cui condividere stesse passioni e paure. La sedicenne Mia lo sa bene e proprio grazie a questo strumento conosce Tommaso, un vero principe azzurro.

“Tre volte alla settimana” di Emanuele Vicorito

Le sorelle Berrezzella tentano la fortuna tre volte alla settimana, giocando al Lotto con tanto di tecniche antiche e scaramanzia ad accompagnarle Un giorno però la vista di un tradimento in diretta diventa per loro l’ennesima occasione per tentare la fortuna e cambiare per sempre la loro vita. Premio come Miglior regia al #PulcinellaFilmFest e Miglior Sceneggiatura e Commedia al #Cortinametraggio.

“68.415” di Antonella Sabatino e Stefano Blasi

Ogni anno una persona ingerisce in media 68.415 fibre di plastica potenzialmente pericolose e questo accade semplicemente mettendosi a tavola. La clinica Zigle è alla ricerca di un nuovo metodo di rieducazione alimentare che suscita l’attenzione di Giulia, la quale inizia a prendere parte alle sedute collettive del metodo assiduamente. Premio Méliès d’argent – Cortometraggi Trieste Science + Fiction Festival 2022.

“La sirenetta” di Vincenzo Giordano

Semifinalista al Festival del Cinema di Stoccolma e in concorso in #SpazioCampania al Festival Internazionale del Cinema Laceno D\’Oro. Una ragazzina vive da sola barricata tra le mura di un edificio abbandonato, in cui trascorre la sua esistenza allo stato brado, senza mai uscire dall’acquario che si è creata intorno. Pensa di essere da sola ma in realtà qualcuno sa della sua esistenza e la osserva.

Ore 19:15 al Nuovo Cinema Aquila

Nuovo Cinema Aquila

Nuovo Cinema Aquila

multisala, prime visioni e cinema d'autore

 Via l'Aquila, 68, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 45541398
Emailinfo@cinemaaquila.it

Eventi del mese al Pigneto

< Dicembre 2023 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

QUESTO EVENTO FA PARTE DI:

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ NUOVO CINEMA AQUILA

Film
da GIO 14/12 a MER 20/12 2023
WONKA
Film

TI POSSONO INTERESSARE:

Cinema
Cineclub Alphaville
film d'essai e incontri
Cinema
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone