Facebook Pixel
Home /Eventi/Cause/Parco che Accoglie al Mandrione

Parco che Accoglie al Mandrione

Parco che Accoglie al Mandrione DOMENICA 15/05 2022
Ore 9.00
Visita guidata
Lungo la via dell’Acqua
Appuntamento: Casa Santa Giacinta (Caritas) in via Casilina Vecchia 19 – Metro C Piazza Lodi. Dopo uno sguardo allo scorcio di Porta Maggiore, in forte contrasto emotivo tra il traffico cittadino e la quiete salutare e verdeggiante del nostro territorio, inizierà una passeggiata alla scoperta dei segreti del quartiere, tra l’Acquedotto e la ferrovia, insieme agli abitanti. Proseguendo lungo Via Casilina Vecchia e Via del Mandrione, tra storie e aneddoti, ci saranno soste per le letture, comprese quelle dedicate a Pasolini, fino ad arrivare all’altezza del ristorante Accattone in via del Mandrione 51, per tornare al giardino per le 10.30.
Ore 10.30
Presentazione: Giardino condiviso in via Casilina Vecchia 124. Presentazione della giornata del Parco Appia e inaugurazione ufficiale dell’Info Point. Una mostra fotografica al “terreno” illustrerà il territorio com’era e com’è ora, per evidenziare la bellezza del Mandrione e le attività del Comitato: come ci si prende cura del verde, si mantiene il decoro, si coltiva l’orto: l’esempio più evidente di “cura” è proprio il giardino, strappato all’abbandono e al degrado.
– Ore 11.00
Drum Circle facilitato da Mauro D’Alessandro dell’Associazione Battiti! Onlus, un momento sociale che prevede la partecipazione di tutti: sarà una bella sorpresa.
– Ore 12.00
Rinfresco per tutti a cura del Comitato Casilina Vecchia Mandrione
Evento a cura del Comitato di Quartiere Casilina Vecchia Mandrione, con la partecipazione dell’ Associazione Battiti
Tutte le attività sono gratuita e fanno parte degli eventi del Programma Parco che Accoglie www.parcoappiaantica.it
Con il patrocinio del Municipio VII

Eventi del mese al Pigneto

< Febbraio 2023 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
20
27
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone