Facebook Pixel
Home /Corsi/Danza, Teatro/TEATRO DANZA il lato oscuro della relazione

TEATRO DANZA il lato oscuro della relazione

TEATRO DANZA il lato oscuro della relazione da MARTEDÌ 08/11 a MARTEDÌ 09/05 2023
Workshop settimanale di TEATRO DANZA e DRAMMATURGIA del CORPO IN RELAZIONE
a cura di Mila Morandi Maiorelli e Senith
Nelle relazioni, per eccellenza luoghi di scambio, regolazione e trasformazione, si giocano anche ruoli di potere e istanze dei desideri. Portarli alla luce della consapevolezza offre una possibilità espressiva e di elaborazione.
Il laboratorio di Drammaturgia del corpo – Teatro Danza parte dall’ascolto e dalla ricerca sugli elementi emersi nel gruppo, costruendo un vocabolario comune, per lavorare poi alla composizione individuale e collettiva, allargando i confini della consapevolezza soggettiva, di gruppo e performativa. Con il movimento, l’improvvisazione e la creazione drammaturgica attraverso azioni, si costruiranno immagini, mettendo gli strumenti acquisiti al servizio della esplorazione tematica e della creazione performativa.
Il lavoro è condotto da Mila Morandi, che si occupa di espressione corporea attraverso i linguaggi artistici della contact improvisation e delle tecniche release e con elementi di Contact Tango, e da Senith che lavora sulla costruzione drammaturgica.
Si prevede la lavorazione di un elaborato finale a partire dagli elementi emersi nel gruppo.
Il laboratorio è aperto a Tutt*, non sono richieste competenze tecniche.
Il costo è di 15€ a partecipante
Mila Morandi Maiorelli; danzaterapeuta, coreografa e ricercatrice ARPA-Roma, associazione per la ricerca in psicologia analitica. Formata in danza contemporanea, contact improvisation e teatro danza, utilizza il linguaggio artistico per lo sviluppo personale, in particolare Release, Contact e il tango argentino-tango contact. Trainer di laboratori di espressione corporea rivolti a performer, formatori, arteterapeuti e educatori. E’ stata Docente alla Sapienza di Roma per il Master in Teatro sociale e drammaterapia.
Senith; performer, attrice, curatrice di workshop ed eventi, “artivista” queer e femminista, creatrice di Erotic Lunch, Queerrida, GendErotica, Il lato oscuro del Desiderio. Da oltre quindici anni cura eventi, laboratori, produzioni dal basso. Ha performato in 3 continenti. Ha partecipato come coautrice e performer al progetto La luna in folle di Adelita Husni-Bey, prodotto dal Maxxi Roma nel 2016. Nel 2015, è stata tra i docenti del progetto Queer: tra teoria, corpo e media, dell’Università La Sapienza, Sociologia della Cultura. Conduce l’Atelier in Queer, a Fivizzano27 di Roma, sulla performance queer e drag.

Eventi del mese al Pigneto

< Febbraio 2023 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
20
26
27

TI POSSONO INTERESSARE:

Spazi/Associazioni
ASD Pigneto Team
associazione sportiva culturale
Parco giochi
La Tana di Chicco
sala per feste
Spazi/Associazioni
Trimundo
Centro Discipline Integrate
Spazi/Associazioni
Essemme & ph
associazione culturale
Spazi/Associazioni
L’Accademia d’Arte dei Bambini
Associazione “Le Moscerine”
Spazi/Associazioni
Pigneto TV
network | canale TV
Spazi/Associazioni
Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone