Max di Mario @Sparwasser + Sfida di poesia performativa

Home /Eventi/Poesia, Teatro/Max di Mario @Sparwasser + Sfida di poesia performativa
GIOVEDÌ 14/07 2022
LA POESIA PERFORMATIVA TORNA DA SPARWASSER // SPECIAL GUEST: MAX DI MARIO con lo spettacolo “Cogito ergo mi agito”.
🎙️Il collettivo WOW – Incendi Spontanei ha il piacere di annunciare un nuovo evento presso il Circolo ARCI Sparwasser!
In apertura: Sfida di Poesia Performativa 🔥
Per iscriverti come poeta in gara scrivici alla pagina WOW!
Una sfida, tre poet3. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Lə migliorə sarà decretatə dal pubblico. Una competizione tra performer che si cimentano in poesia, monologhi poetici, rap e qualunque cosa vi venga in mente, guidati da un Maestro di Cerimonia (EmCee).
A seguire abbiamo il piacere di ospitare Max di Mario con lo spettacolo “Cogito ergo mi agito”:
Cogito ergo mi Agito è uno spettacolo in versi per voce nuda, dove questa voce nuda e l’uomo (vestito) che la produce cercano di disseminare tracce e scagliare suggestioni che creino un percorso. Oppure molti percorsi, anche. Cogito ergo mi Agito è infatti prima di tutto uno spettacolo interattivo, dove è il pubblico a tenere le redini. Uno spettacolo durante il quale è possibile, saltando da una poesiamattoncino all’altra, parlare di petauri dello zucchero, di Schroedinger, di teorie del caos non convenzionali, di bipolarismo, di patentini informatici e del problema di scrivere una poesia. Oppure non parlarne, anche. Cogito ergo mi Agito è uno spettacolo potenziale. Perché potenzialmente può venire su male, tutto rotto, zoppicante. Come le poesie o la vita. Oppure può anche venire su bene. Ma come le poesie, ma soprattutto la vita, dipende solamente da noi.
MAX DI MARIO, classe ‘89, è nato in Veneto, a Mestre, ma vive a Firenze da parecchi anni perché Firenze ha qualcosa che non ha trovato da nessun’altra parte, anche se non ha ancora capito cosa. Nel frattempo ha studiato fisica e filosofia, ha scritto molto, partecipato e organizzato innumerevoli poetry slam. Fa parte del collettivo poetico Ripescati dalla Piena e da due anni collabora con Witberry per dar vita allo spettacolo di improvvisazione poetica Tekken Poetry. Ha pubblicato due romanzi, Una settimana allucinante (Albatros Il Filo, 2013) e Kodoku (Altromondo, 2015), e una raccolta di poesie, Comparse a scopo di lucro (Edizioni Ensemble, 2021). Ogni tanto ha vinto o è stato segnalato in premi che portano il nome di qualche poeta o scrittore morto alcolizzato.
———-
★Quando: giovedì 14 luglio apertura ore 20 | inizio ore 20:30
★Dove: Circolo ARCI Sparwasser, Via del Pigneto 215 (Roma)
★Ingresso gratuito (necessaria tessera ARCI, si può fare sul posto), si consiglia la prenotazione scrivendo alle pagine social di Sparwasser

Sparwasser

Via del Pigneto, 215, 00176 Roma RM

Email

eventi@sparwasser.it

Eventi del mese al Pigneto

< Agosto 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
16
17
19
20
21
23
24
26
27
28
30
31

Facebook

TI POSSONO INTERESSARE:

Bar
Tuba bazar
libreria delle donne
Librerie
Il Giardino Incartato
libreria per bambini e ragazzi
Librerie
La Mia Libreria
libri a 360°
Librerie
Risma bookshop
libri, fumetti e immagini
Caffetteria
Lo Yeti
libri e caffè al Pigneto dal 2003
Librerie
Leporello
libreria dedicata all'editoria fotografica
Biblioteche
L’Idea
biblioteca anarchica

EVENTI PASSATI @ SPARWASSER