Facebook Pixel

Nuovi Corsi di Burlesque

Home /Eventi/Spettacoli/Danza/Nuovi Corsi di Burlesque
Nuovi Corsi di Burlesque da MARTEDÌ 01/03 a MARTEDÌ 29/03 2022
✨Welcome to Burlesque✨
Corso base di Burlesque
Quante volte vi siete chieste quale sarebbe la mossa giusta da fare?
Quante volte avete pensato che un giorno di shopping poteva essere un soluzione?
Quante volte avreste voluto osare per conquistare , sentirvi più sicure ?
L’Accademai dell’Arte Burlesque mette a disposizione tutte le sue competenze per trovare una risposta a queste domande!
Con il corso base imparerai a sedurre, per piacere e essere più sicura di te, con ironia e tanto divertimento.
La formazione, con la guida di docenti professioniste della seduzione, docenti dell’Accademia, la quale ha come obiettivo quello di dare gli strumenti per trovare la “femme fatale” nascosta in ogni donna e potrai dare libera voce alla tua creatività dando vita ad una interpretazione del tutto personale del tuo show burlesque .
Per questo ci avvaliamo delle partnership dei più importanti professionisti del settore per offrire una formazione che tocchi tutti gli aspetti più importanti alla comprensione e all’incarnazione dello spirito del burlesque; a completare il corso base infatti ci saranno le lezioni di costume e di make up d’epoca a cura di Jesus, l’essenza dell’arte burlesque spiegata da colui che per primo ha portato il burlesque in Italia, Alessandro Casella, le nostre dive avranno il tempo per svelare i loro segreti.
🌹Candy Rose, insegnate dell’Accademia dell’Arte del Burlesque dal 2013 ha insegnato quest’arte a centinai di ragazze per poi portare alcune di loro sul palco in spettacoli amatoriali di grandissimo livello artistico. Il suo stile è classico, e vi porterà nel suo modo partedo da un Sexy Workout, per poi iniziare a ad entrare nel vivo con il lavoro del portamento e l’utilizzo del boa di piume.
Per il primo anno l’Accademia ha deciso di collaborare con due nuove insegnati che daranno il loro contributo con due stupendi workshop.
🐚Giuditta Sin,
THE EVERYDAY GODDESS
Libera la dea che è già dentro di te.
Attraverso la scoperta del proprio corpo, della propria sensualità e del potere femminilepossiamo migliorarci e raggiungere la più alta forma di consapevolezza nel più libero dei corpi. Riconoscersi come donna in un corpo femminile, sentirlo proprio, imparare ad ascoltarlo e rispettarne i tempi ed i cambiamenti. Riappropriarsi di rituali antichissimi che sono veri e proprio riti di passaggio che accompagnano la vita di ogni donna. Crescere e rafforzarsi nel rapporto con le altre donne.
All’interno di questo corso verranno utilizzate tecniche tratte dal burlesque e tecniche ispirate alla pioniera della danza moderna Isadora Duncan.
Ci riconnetteremo al piacere del nostro corpo ed impareremo ad utilizzarlo il come veicolo per comunicare con le energie più elevate e quelle più basse presenti in noi stesse. Faremo fluire la nostra propria sensualità senza paura del giudizio altrui e lavoreremo sulla grazia e sulla regalità del movimento inteso come esigenza autentica di espressione.
Utilizzo del velo per danzare.
Il laboratorio prevede oltre alla parte pratica anche una piccola parte teorica in cui approfondiremo gli archetipi delle divinità femminili presenti in ogni donna e cenni di danza Duncan.
🦄 Sophie D’Ishtar.
La Regina “Guepiere” e il Principe “Reggicalze”
Come non ricordare Marlene Dietrich nella locandina del film : ” L’angelo azzurro” in una delle sue iconiche pose provocanti, con indosso uno degli indumenti piu seducenti del guardaroba femminile di tutti i tempi : il Reggicalze. Parliamo ormai di un secolo fa’
ma Guepiere e Reggicalze
rimangono all’apice dell’immaginario erotico femminile.
Nei miei vari seminari sulla riscoperta della femminilità, ho incontrato molte donne, tutte accomunate da un incredibile voglia di imparare ad essere amabili seduttrici.
Fra i vari feticci che noi performer di burlesque utilizziamo nei nostri spettacoli, la Guepiere e il Reggicalze sono indiscutibilmente i più sensuali : merletti, pizzi, bustini dal sapore vintage ma sempre alla moda.
Alle donne che portano il Reggicalze è riconosciuto da sempre un certo fascino, una ricercatezza sofisticata che le rende femminee e aggraziate.
In questo workshop vi svelerò tutti i segreti che anelano attorno a questo centenario simbolo di femminilità, e vi insegnerò ad enfatizzare la vostra bellezza grazie alle tecniche del teasing delle calze e dello streap-tease
WILD STYLE
Piedi nudi, Capelli ’ribelli’ e dress minimale (leggings e top).
Si sfruttera il corpo come mezzo di comunicazione diretta verso il pubblico tralasciando posture ‘bon ton’ per atteggiamenti selvaggi e liberta’ di espressione. Questo vuol dire ‘essere wild’, esserlo con tutte noi stesse, con la spinta emotiva che parte dalla nostra pancia e ci fa muovere nello spazio e nella terra.
♛ Jesus
Creatura notturna dagli occhi di specchio, vigile e attento cantore del buio. Si manifesta solo nella fumosa penombra di vecchi luoghi occulti, dove intona il suo verso eseguendo mistici rituali. Pungente come l’ago di un arcolaio, ironico come il gracchio di un corvo, agrodolce come l’incenso liturgico. La Petite Mort. Con lui imaresrete i segreti del trucco di scena!
⭐️Un nuovo corso base sta per iniziare all’Ellington Club tutti i Martedì dal 1 Marzo per 5 Martedì, dalle 20:30 alle 22:30 per un totale di 20 ore.
🌈Costo del corso 210 euro (include la Burlesque Bag con boa di piume, guanti lunghi, tassle)
💥💥💥💥💥💥Per le prime 5 iscrizioni Promo 190 euro
Presso Ellington CLub
Via Anassimandro 15, 00176 Roma.
info@ellingtonclubroma.com
RICHIEDERE INFORMAZIONI
Per formalizzare la propria iscrizione alle attività burlesque, è necessario saldare la quota prima dell’inizio delle lezioni, previo bonifico bancario o paypal.
Scrivete o chiamate lasciando un vostro recapito telefonico ai seguenti contatti:
Informazioni Ellington Club 392 111 0282
Ellington Club

Ellington Club

permanent live dinner club

Via Anassimandro, 15, 00176 Roma RM
Telefono+39 392 2936060
Emailellingtonclub@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Novembre 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ ELLINGTON CLUB

Live
Musica
da LUN 31/10 a GIO 26/01 2023
Velvet Motel
Danza
da VEN 14/10 a VEN 27/01 2023
Indigo
Danza
da SAB 19/11 a SAB 25/02 2023
Ellingtonissima
Acquisti
GRATIS
DOM 04/12 2022

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Bar
Braccio da Montone Bar
aperitivi e notti folli
Spazi/Associazioni
Largo venue
progetto di riqualificazione urbana
Spazi/Associazioni
Pianeta sonoro
Spazio sociale e Scuola di musica e arti
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Bar
Zazie nel metró
baretto di quartiere
Club
Pierrot Le Fou
Cocktail bar
Club
Giove Live Music
pianeta culturale e musicale
Club