MARTEDÌ 30/11 2021
Martedì 30 novembre secondo appuntamento con “Stand-Up con i tuoi”, nuovo format del PLF.
“Viaggi Mentali” di Federica Bevilacqua
Perdere gli ultimi sgoccioli di giovinezza facendo la pizza in lockdown non ha fatto bene a chi, nel nefasto 2020, si ritrovava ad affrontare una guerra sempre più aspra: quella verso l’etá adulta. Il genere umano invocava il soccorso di un eroe: la lotta per il potere, le sfrenate passioni, gli intrighi, i tradimenti, furono affrontati con indomito coraggio da colei che sola, poteva cambiare il mondo.
Peccato che io non sia Xena ma la versione femminile, trentenne e romana di Rosso Malpelo.
Quindi al massimo l’ansia, gli hangover sempre più pesanti, le fitte intercostali e le grandi domande, quelle serie. “Che fine hanno fatto tutti quelli che ci hanno chiesto indicazioni stradali?” o “Chi ha scoperto per primo il prosciutto e melone?”
Questi e altri dubbi esistenziali in un viaggio mentale dentro la psiche turbata di una giovane vecchia.
Servirebbero trent’anni per descrivere i trent’anni. Noi ci proveremo in un’oretta.
Scappata da una Roma Nord feroce in cui è cresciuta come Ugly Betty tra baby squillo dei Parioli, Federica Bevilacqua si ritrova come molti, durante la pandemia, presa dall’ansia di fine vita. Decide cosí di far fruttare il ruolo che i suoi amici le attribuiscono da anni: il giullare di corte.
Da una rubrica di meme serale per strappare sorrisi durante il lockdown a un podcast per sentirsi connessi nel disagio, per poi abbandonarsi, come ogni simpatico caso disperato che si rispetti, tra le braccia della “comicità in piedi”.
Start: 21.00
5 euro con tessera associativa 2021, green pass obbligatorio.
Prenotazione consigliata nel nostro DM di Instagram o alla mail pierrotlefou.pigneto@gmail.com
Pierrot Le Fou
Via Macerata 58
00176 Roma