Facebook Pixel

Yna • PLF

Home /Eventi/Musica/Yna • PLF
Yna • PLF LUNEDÌ 13/12 2021
Lunedì 13 Dicembre ospitiamo Yna.
“Y”
La Y era un simbolo risalente ad antiche tradizioni sapienziali, utilizzato in particolare dalla scuola pitagorica per indicare il bivio ideale tra gli opposti sentieri iniziatici del vizio e della virtù.
La stessa simbologia, conosciuta anche dal poeta Virgilio, sarebbe presente nell’Eneide, dove connotava le fattezze del ramo d’oro rinvenuto da Enea, che gli avrebbe consentito la discesa nell’oltretomba. L’aspetto biforcuto del ramo, che mostrava la divaricazione tra la via di destra, diretta ai Campi Elisi, e quella di sinistra, rivolta invece al Tartaro e alla perdizione, significava come il dualismo tra bene e male avesse in realtà un’unica origine.
Yna rappresenta questo, una realtà libera in cui bene e male si annullano in virtù dei fatti reali e della veridicità di ciò che sentiamo, senza pregiudizi e giudizi esterni, peccati interni e remore risalenti a chissà quale storia. Embrace the Y
Yna è una cantautrice originaria del sud italia, mix tra indie pop e voce soul con testi che trasmettono un rinnovato girl power, una coraggiosa femminilità che parla di vita vera. Nata a Matera, Roberta Staffieri si laurea in filosofia e al Saint Louis college Of Music. Suona per i locali di Roma con diverse formazioni, insegna musica e lavora alle sue produzioni con la danese Anna Lidell. Parallelamente lavora nel dietro le quinte in etichette discografiche e agenzie di eventi, dedicandosi anche alla critica musicale per il suo blog e diverse testate giornalistiche. Attualmente Yna lavora al suo nuovo progetto inedito in italiano con Studio Corrente che vede la collaborazione di grandi musicisti del panorama italiano.
👉 Durante l’evento di Yna Alice Giorgi leggerà alcune delle sue composizioni che come foto di piccoli frammenti di vita, raccontano attimi cristallizzati nel tempo, per ricreare una storia univoca di alti e bassi, a volte concreti come la vita quotidiana, a volte più intimi come i silenzi nella propria stanza.
Alice Giorgi è un’attrice e cantautrice romana che ha inizialmente scoperto la sua creatività attraverso la scrittura di poesie. Le sue prime composizioni risalgono al 2004, ossia durante la sua adolescenza, fino ad arrivare ad oggi.
Start: 21.30
3 euro con tessera associativa 2021 e Green Pass obbligatorio.
Prenotazione consigliata nel nostro DM di Instagram o alla mail pierrotlefou.pigneto@gmail.com
Pierrot Le Fou
Via Macerata 58
00176 Roma
Pierrot Le Fou

Pierrot Le Fou

Cocktail bar

Via Macerata, 58, 00176 Roma RM
Telefono339 883 9616
Emailpierrotlefou.pigneto@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Dicembre 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Cocktail Bar
Cocktail Bar
Too Much
wine bar
Spazi/Associazioni
L’Accademia d’Arte dei Bambini
Associazione “Le Moscerine”
Spazi/Associazioni
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Cocktail Bar
Magnebevo e sto al Pigneto
Cocktail Bar Creativo
Spazi/Associazioni
Cocktail Bar