11-04

Trapcoustic presenta: The Elpis Session
un live esclusivo ispirato all’ unico dono che non uscì dal vaso di Pandora, ovvero l’attesa. Nella mitologia greca lo spirito dell’attesa coincide con la speranza. Come nessuno sa per quale motivo non uscì dal vaso di Pandora insieme agli altri doni, cosi’ nessuno saprà per quale motivo i brani di questo live sono rimasti dentro l’ autore per tanto tempo. E anche in questo caso, l’attesa sarà cruciale per l’ ispirazione: i brani sono a metà tra l’improvvisato e lo scritto, completamente inediti, soggetti alla speranza di riuscire a portare tutto a termine. “come in una casa indistruttibile, dentro all’orcio rimase, senza passare la bocca, né fuori volò”.

● questo live promuove la raccolta fondi a favore dell’associazione Nonna Roma, che sostiene e assiste con i suoi volontari la parte più fragile della popolazione consegnando beni di prima necessità a coloro che li richiedono nel pieno rispetto delle procedure in essere. https://www.facebook.com/donate/207343780586116/

● il concerto rientra nel palinsesto dell’ammirabile iniziativa #StayOn creata da KeepOn Live insieme a Live Club e Festival e ideata per dare una continuità di programmazione agli spazi dove torneremo ad ascoltare musica e non solo! Ogni Live sarà collegato ad una raccolta fondi in favore di Ospedali, Enti, Protezione Civile e associazioni impegnate ad affrontare l’attuale emergenza sanitaria.

● un’iniziativa inserita nella campagna #ResistenzaVirale dell’ Arci nazionale, che coinvolge tutti i circoli Arci che ancora oggi tentano di creare forme innovative di aggregazione contro la solitudine.

● incluso anche nel ciclo di dirette promosse da Zero Roma Broadcasting