Facebook Pixel

Susanna Buffa – Igor Legari “Quando l’anarchia verrà”

Home /Eventi/Musica/Susanna Buffa – Igor Legari “Quando l’anarchia verrà”
Susanna Buffa – Igor Legari “Quando l’anarchia verrà” GIOVEDÌ 29/09 2022
La storia d’amore tra musica e Anarchia dura da centotrent’anni. “Anarchia non vuol dire bombe”, dice un verso della celebre “Ballata del Pinelli” (1970): è la musica che doveva e deve ancora oggi farsi carico del compito più difficile, quello di ricordare al mondo che la violenza non appartiene al patrimonio dei contenuti anarchici, che invece abbraccia i principi dell’uguaglianza, della libertà, della fratellanza e del reciproco sostegno.
Susanna Buffa : voce, autoharp, chitarra melodica
Igor Legari : contrabbasso e voce
Susanna Buffa
Susanna Buffa è nata e vive a Roma.
Cantante folk, musicista, giornalista musicale, si avvicina alla musica all’età di sei anni suonando il pianoforte. Inizia ad esebirsi dal vivo nel 2007 al fianco di Lucilla Galeazzi, figura di spicco del folk revival italiano. Dopo questo incontro, approfondisce la conoscenza del canto popolare di tradizione orale del centro Italia, con particolare attenzione per il repertorio dell’Umbria. Coinvolta in diversi progetti di Lucilla Galeazzi, con lei in duo ma anche nel suo ensemble vocale Levocidoro, è co-fondatrice del trio vocale Fiordispina con Sara Marchesi e Nora Tigges, del progetto in duo Attraverso con la cantante e chitarrista Stefania Placidi, del quartetto vocale italo-bulgaro Roma-Sofia con Sara Marchesi, Milena Jeliazkova e Milena Roudeva. Oltre che in alcuni prestigiosi teatri italiani, con queste formazioni si esibisce in Francia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Qatar.
Igor Legari
Nato a Lecce, dal 2011 vive a Roma dove è attivo nella scena della musica jazz e dell’improvvisazione.
Arbo è il nome del suo progetto più recente, insieme a Marco Colonna ai sassofoni e clarinetti ed Ermanno Baron alla batteria.
Il primo album di Arbo è in uscita nella primavera 2022.
Insieme a Baron, condivide il trio del pianista salentino Francesco Negro, col quale ha pubblicato due album e ne ha registrato un terzo di prossima pubblicazione.
È il bassista del progetto “Opus Magnum” di Ettore Fioravanti, insieme a Marco Colonna, Andrea Biondi, Francesco Fratini e Filippo Vignato.
Nel 2011 fonda, insieme a Giacomo Ancillotto e Federico Leo, il trio LUZ, con il quale ha suonato in undici paesi europei e registrato due dischi: Polemonta (2014, con Tomeka Reid al violoncello) ed Encelado (2018, con Federico Scettri alla batteria).
È stato membro del collettivo romano Franco Ferguson, contribuendo all’organizzazione di numerose rassegne e di Improring, appuntamento mensile di improvvisazione collettiva. Ha composto musica per il teatro (In Limbo, Immagine Sparita) e per il documentario Arse Vite.
Dal 2008 al 2010 partecipa alla prima e unica edizione dell’International Jazz Master Program (In.Ja.M.) della Fondazione Siena Jazz, studiando ed esibendosi con musicisti internazionali tra cui: Rufus Reid, Eddie Gomez, Drew Gress, Tim Berne, Ben Allison, Jeff Ballard, Adam Nussbaum, Ben Perowsky, Kurt Rosenwinkel, Billy Hart, Gianluigi Trovesi, Bruno Tommaso.
Diplomato in contrabbasso jazz al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e laureato in Sociologia (con una tesi dal titolo “Il mestiere dell’improvvisazione. Etnografia della Jam Session”), insegna attualmente Musica d’Insieme Jazz al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia.
Zazie nel metró

Zazie nel metró

baretto di quartiere

Via Ettore Giovenale, 16, 00176 Roma RM
Telefono3387215188
Emailzazienelmetro06@gmail.com
Orari08:00 - 23:45
Google PlaceChIJFxAJFSdiLxMRczXSyGDz6FY

Eventi del mese al Pigneto

< Dicembre 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ ZAZIE NEL METRó

Bevande

EVENTI PASSATI @ ZAZIE NEL METRó

Live
MAR 22/11 2022

TI POSSONO INTERESSARE:

Bar
Bottiglieria Pigneto
dalla colazione al dopo cena
Club
Giove Live Music
pianeta culturale e musicale
Bar
Bar Rosi Pigneto
Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Club
Ellington Club
permanent live dinner club
Club
Pierrot Le Fou
Cocktail bar
Bar
All’ombra del Pigneto Bistrò
Bar
Tuba bazar
libreria delle donne