Facebook Pixel

RODION live ✦ Microcosm

Home /Eventi/Musica/RODION live ✦ Microcosm
RODION live ✦ Microcosm MARTEDÌ 15/03 2022
RODION per questo nuovo live torna alle origini in duo con Simone Tso. Sintetizzatori, drum machines e basso elettrico. Sonorità funk, brani vecchi e nuovi, omaggi ad artisti come Giorgio Moroder a Luke Vibert.
❉ RODION ❉
Producer italiano con sede a Roma, Mixmag/UK lo ha definito il “nuovo genio della musica dance italiana”.
In quasi due decenni di carriera ha pubblicato due album: ‘Romantic Jet Dance’ su Gomma e ‘Generator’ su Nein Records, più una serie di singoli e remix su Lumière Noire, Slowmotion, Les Disques De La Mort, Eskimo, Multi Culti, Corrispondente.
Ha remixato Giorgio Moroder e Digitalism ed è diventato rapidamente uno dei dj preferiti di nomi come Andrew Weatherall e la troupe di DFA. Rodion è apparso in playlist di artisti del calibro di Franz Ferdinand, Laurent Garnier, Erol Alkan, Daniel Avery, Francois K, James Holden, DJ Hell, solo per citarne alcuni e ha collaborato con superstar come Whomadewho, Louie Austen, Alejandro Paz, Khan oltre che con produttori di prim’ordine tra cui Fabrizio Mammarella, Francisco, Bottin e la star messicana Mijo.
La leggenda Giorgio Moroder ha suonato un remix di Rodion di E = MC2 durante la sua prima apparizione come DJ a New York.
Rodion ha suonato in molti dei migliori club del mondo, da Mosca a Parigi, da Berlino a Istanbul, da Città del Messico a New York, Rio de Janeiro, Shanghai e Kuala Lumpur.
Mixmag UK dice di Rodion: “Confronti ampi potrebbero metterlo da qualche parte tra i Daft Punk pre-Get Lucky’ e la disinvoltura pop di Röyksopp, ma Rodion è se stesso, immerso nella psy-trance, nella scintillante disco cosmica e nel pop-funk senza fiato , il tutto mantenendo un battito a sangue rosso. ”
Rodion gestisce la sua etichetta discografica Roccodisco ed è metà del duo “ALIEN ALIEN” (Malka Tuti, Get Physical), insieme a Hugo Sanchez. Insieme a Mijo, formano il duo tech-mex dal vivo “IDOLOS FUTUROS” (Calypso Records).
Insieme a sua moglie Justine Forever sono il duo synth-wave ‘DEUX CONTROL’ (Höga Nord Rekords)
❉ HEARTDEATH ❉
Heartdeath nasce dal desiderio di dar spazio ad un certo tipo di musica, quella dimenticata da dio. Hertdeath è il progetto segreto della direttrice artistica di un noto festival musicale attivo da dieci anni in Salento, il Fuck Normality.
Generi: elettronica, dark disco, italo disco, synth wave
❉ MICROCOSM ❉
Microcosmo significa «piccolo mondo». Nella filosofia antica e del Rinascimento, il termine fa riferimento all’uomo in quanto tipo e rappresentazione dell’Universo (macrocosmo), che egli riassume in sé. Il tema dell’uomo microcosmo – cioè sintesi e specchio degli elementi costitutivi del cosmo – circola in tutta la riflessione presocratica: il tema della corrispondenza microcosmo è legato a quello della “simpatia” universale e alla concezione organicistica del cosmo in cui tutto è retto da corrispondenze, e ove microcosmo e macrocosmo rappresentano i due poli della generale, consenziente, visione dinamica dell’Universo. Microcosm trae ispirazione dall’origine del termine che lo definisce ed il suo relativo significato.
Microcosm è un viaggio sotterraneo, tra umanità, frenesia dei corpi, vibrazioni sonore, visioni oniriche, connessioni e profondità dei personaggi che lo abitano. Un messaggio viscerale che si snoda in una carica cosmica, oscura ed erotica. Microcosm è riaffermazione dell’underground come chiave di evoluzione di ogni società civile, una marea che muove lentamente ogni cosa generando universi che si rivelano antiteci alla cultura di massa. Microcosm è il nostro piccolo mondo, quello che resiste, una casa in cui possiamo sentirci liberi di essere ed esprimere tutto ciò che desideriamo.
♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎
💳 ingresso riservato ai Soci Arci!
per chi dovesse rinnovare l’adesione per l’annualità 2021/22 è necessario pre-registrarsi qui https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
sarà richiesta una sottoscrizione a sostegno delle attività.
✅ secondo le nuove disposizioni anti-covid l’accesso è consentito solo con Super Greenpass, con mascherina FFP2 e fino ad esaurimento capienza (limitata) consentita, quindi siate puntuali!
♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎
Trenta Formiche
via del Mandrione 3 – roma
www.30formiche.it
Trenta formiche

Trenta formiche

associazione culturale arci

Via del Mandrione, 3, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 27858407
Emailinfo@30formiche.it

Eventi del mese al Pigneto

< Novembre 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

Live
SAB 10/12 2022
NOISYRA
Djset
GIO 01/12 2022
Ivyroots Night
Cause
VEN 02/12 2022
Live
GIO 01/12 2022
Djset
VEN 02/12 2022
PAROXYSM

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Bar
Braccio da Montone Bar
aperitivi e notti folli
Club
Sweet Bunch
beer&wine cocktail sala da tè
Club
Pierrot Le Fou
Cocktail bar
Club
Club
Giove Live Music
pianeta culturale e musicale
Spazi/Associazioni
Largo venue
progetto di riqualificazione urbana
Club
Klang
community of dreamers

EVENTI PASSATI @ TRENTA FORMICHE