Paolo Zanardi live

Home /Eventi/Musica/Paolo Zanardi live
SABATO 30/04 2022
*Comunicazione riservata ai soci*
🔴
Il concerto si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid:
-accesso con greenpass (base)
-prenotazione consigliata via e-mail a
metrocorearci@gmail.com o whatsapp al 3406597680
-ingressi consentiti fino ad esaurimento capienza
🔴
🔴👋🏾 Apertura porte ore 21:00 🔴
🔴 🎶 Inizio concerti ore 21:30 (reali)🔴
Paolo Zanardi inizia la sua attività di autore e compositore con una formazione chiamata Borgo Pirano. Intorno alla sua carismatica figura – un po’ per somiglianza e un po’ per carattere vicina alla sagoma di Zanardi del geniale Andrea Pazienza – la band si attiva partecipando e vincendo nel 1996 la seconda edizione del Premio Ciampi e nel ’98 la 9ˆ edizione del Premio Città di Recanati. La passione di Zanardi per il cinema si traduce ben presto in un felice sodalizio con il giovane regista Graziano Conversano, con il quale realizza la colonna sonora per alcuni corti (Premio Sacher 2001) e una canzone per il film “Mio Cognato” di ALESSANDRO PIVA.
Come attore recita inoltre nel film di ANTONIO REZZA “Cristo in gola”.
Musica anche le poesie e racconti dei primi due dischi di REMO REMOTTI:
“CANOTTIERE” e “IN VOGA” (Concertone-Edel), scrittore e cabarettista romano con il quale aveva già da tempo iniziato una strettissima collaborazione per una serie di spettacoli dal vivo. Nel 2005 esce il suo primo disco “PORTAMI A FARE UNGIRO” (Olivia Records-Venus) e due anni dopo, nel 2007, esce il secondo: “I BARBONI PREFERISCONO ROMA” (Olivia Records-Venus). Il suo terzo lavoro, “TUTTE LE FESTE DI DOMANI”, esce nel 2011 e il brano “ARBEIT MACHT FREI”, liberamente ispirato ai “fatti” della Thyssen Krupp, vede la collaborazione di CAPAREZZA e ANTONIO REZZA, che compaiono insieme ad altri ospiti nel video tratto dal brano. Nel 2012 si esibisce a Sanremo nell’ambito della rassegna Premio Tenco, un brano estratto dall’esibizione è presente nel disco «SIAMO IN TENCO 2011 – 2012» (Ala Bianca/Warner).
Il 10 ottobre 2015 è uscito il disco “VIAGGIO DI RITORNO”, presentato al MEI di Faenza e preceduto dal video “L’Arca di Noè”. Dal disco è poi stato realizzato il video di “C’è splendore in ogni cosa” per la regia di Graziano Conversano.
Dopo un periodo di silenzio, si rimette all’opera con il suo amico e produttore artistico Sante Rutigliano e registra il suo quinto disco “UN GIORNO NUOVO” uscito per Goodfellas il 6 marzo 2020.
Paolo Zanardi non è solito cantare gli altri, ma c’è un’eccezione che conferma la regola: PIERO CIAMPI. Per affrontare con cura un pezzo importante della storia della musica italiana, Zanardi (voce e anima del progetto) ha riunito una band d’eccezione composta da Sante Rutigliano (chitarra), Alessandro Marrosu (basso), Matteo Scannicchio (pianoforte e tastiere), Giuseppe D’Ortona (batteria), Luciano Turella (viola), Andrea Ruggiero (violino), Valeria Decarli (cori). Il concerto è un percorso che attraversa l’intera opera dell’artista, dagli esordi come Piero Litaliano ai dischi a nome Piero Ciampi, canzoni famose come “Il vino” o “Tu no” e altre meno conosciute del suo repertorio.
Sempre come attore, a giugno 2019 si appresta a girare una miniserie per SKY ambientata in PUGLIA e diretta dal regista LUCA MINIERO.
Nel 2020 ha dovuto annullare la sua tournée di promozione del disco “Un giorno nuovo” a causa della pandemia. Durante questo periodo, si è dedicato alla composizione di nuovi brani.
🎈Ingresso riservato ai soci tesserati ARCI 2021/2022 🎈
+ contributo alle attività 5 euro.
statuto e preadesione al circolo :
📱 https://portale.arci.it/preadesione/metrocore/
convenzioni tessera Arci :
🌍 https://www.arci.it/convenzioni/
Al Circolo Metro Core è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta.
Al link di tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/metrocore puoi richiedere la preiscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente la sera del concerto.
Non è necessario stampare la preiscrizione, è sufficiente inviarla.
Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia, di cui 80 solamente a Roma e dà diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/

Metrocore Circolo Arci

circolo ricreativo

Via Guglielmo Albimonte, 18c, 00176 Roma RM

Email

metrocorearci@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Settembre 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ METROCORE CIRCOLO ARCI

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Fanfulla 5/a
circolo ARCI
Club
Ellington Club
permanent live dinner club
Spazi/Associazioni
Pianeta sonoro
Spazio sociale e Scuola di musica e arti
Club
Giove Live Music
pianeta culturale e musicale
Bar
Zazie nel metró
baretto di quartiere
Club
Pierrot Le Fou
Cocktail bar
Bar
Braccio da Montone Bar
aperitivi e notti folli
Spazi/Associazioni
Largo venue
progetto di riqualificazione urbana

EVENTI PASSATI @ METROCORE CIRCOLO ARCI

GRATIS
Danza VEN 06/05 2022