Facebook Pixel

Matteo Vallicelli ✦ Microcosm ✦ Trenta Formiche

Home /Eventi/Musica/Matteo Vallicelli ✦ Microcosm ✦ Trenta Formiche
Matteo Vallicelli ✦ Microcosm ✦ Trenta Formiche MARTEDÌ 16/11 2021
MICROCOSM presenta MATTEO VALLICELLI live
(The Soft Moon, Smart Cops)
https://matteovallicelli.bandcamp.com
☞ Matteo Vallicelli, pur essendo stato il batterista di una miriade di band punk e post punk (tra cui ricordiamo The Soft Moon, Smart Cops e Wildmen), ha ritrovato la sua dimensione nella musica elettronica. A marzo è uscito il suo secondo LP “ESC”, un’autoproduzione che fa seguito all’album “Primo” e all’EP “47100”, usciti nel 2017 per la newyorkese Captured Tracks. In questo nuovo episodio assistiamo a una netta evoluzione del sound di Vallicelli, che si sposta dai droni e dall’horror carpenteriano verso un’italo disco d’ispirazione wave. Un dancefloor retrofuturista, molto più fresco che nostalgico, impreziosito dalle collaborazioni con Luis Vasquez (The Soft Moon) e Alessandro Cortini.
☞ prima e dopo Heartdeath djset
Heartdeath nasce dal desiderio di dar spazio ad un certo tipo di musica, quella dimenticata da dio.
Hertdeath è il progetto segreto della direttrice artistica di un noto festival musicale attivo da dieci anni in Salento, il Fuck Normality.
Generi: elettronica, dark disco, italo disco, synth wave
❉ MICROCOSM ❉
Microcosmo significa «piccolo mondo». Nella filosofia antica e del Rinascimento, il termine fa riferimento all’uomo in quanto tipo e rappresentazione dell’Universo (macrocosmo), che egli riassume in sé. Il tema dell’uomo microcosmo – cioè sintesi e specchio degli elementi costitutivi del cosmo – circola in tutta la riflessione presocratica: il tema della corrispondenza microcosmo è legato a quello della “simpatia” universale e alla concezione organicistica del cosmo in cui tutto è retto da corrispondenze, e ove microcosmo e macrocosmo rappresentano i due poli della generale, consenziente, visione dinamica dell’Universo. Microcosm trae ispirazione dall’origine del termine che lo definisce ed il suo relativo significato.
Microcosm è un viaggio sotterraneo, tra umanità, frenesia dei corpi, vibrazioni sonore, visioni oniriche, connessioni e profondità dei personaggi che lo abitano. Un messaggio viscerale che si snoda in una carica cosmica, oscura ed erotica. Microcosm è riaffermazione dell’underground come chiave di evoluzione di ogni società civile, una marea che muove lentamente ogni cosa generando universi che si rivelano antiteci alla cultura di massa. Microcosm è il nostro piccolo mondo, quello che resiste, una casa in cui possiamo sentirci liberi di essere ed esprimere tutto ciò che desideriamo.
✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫
⏰ timing
21:00 apertura porte
22:00 inizio live/performance
00.00 djset
02.00 chiusura
ingresso consentito fino a raggiungimento capienza. quindi siate puntuali!
✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫
💳 ingresso con tessera Arci + sottoscrizione.
ricordiamo che la tessera Arci 2020-21 è valida fino a fine anno, ma chi volesse può affiliarsi già per l’annualità 2021-22 pre-registrandosi al portale https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/ e ritirando la tessera nuova in sede.
🤢 verrà richiesto il Green Pass o equivalenti all’ingresso
Trenta formiche

Trenta formiche

associazione culturale arci

Via del Mandrione, 3, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 27858407
Emailinfo@30formiche.it

Eventi del mese al Pigneto

< Dicembre 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

Musica
DOM 04/12 2022
Live
VEN 02/12 2022
Djset
VEN 02/12 2022
Acquisti
GRATIS
DOM 04/12 2022
Live
GIO 15/12 2022
Claver Gold

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Club
Spazi/Associazioni
Largo venue
progetto di riqualificazione urbana
Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Club
Sweet Bunch
beer&wine cocktail sala da tè
Club
Klang
community of dreamers
Club
Ellington Club
permanent live dinner club

EVENTI PASSATI @ TRENTA FORMICHE