MERCOLEDÌ 21/07 2021
Live From Sofa’ – As Quietly As We Can
Mercoledì 21 Luglio si accomoderà in salotto gli @QuitAmygdala
Quit Amygdala è una giovane musicista/cantautrice che definisce sè stessa e la propria musica come DYD POP, acronimo di Dark Yellow Dream Pop, perchè sentirsi indipendente, di sti tempi, non può più bastare e dire indie, lo abbiamo già detto, non vuol dire assolutamente più niente.
Le sua produzione, caratterizzata da atmosfere oggettivamente cupe, sa essere tanto leggera e spensierata quanto profonda e rarefatta, guidandoti involontariamente verso un ascolto sognante ed introspettivo. Dentro la sua musica ci sta questa vena un po’ Cocteau Twins di quando facevano la pubblicità del delfino Flipper su ItaliaUno ma poi non è detto, perchè Quit Amygdala si sente Cocteau Twins, ma magari sa più di Fiorella Mannoia.
Il punto è che Quit Amygdala è un progetto che fino ad oggi è esistito solo a casa di Quit Amigdala ( Giulia Perreca) riempiendo giga di memoria, e che adesso si offre al grande pubblico grazie alla prossima uscita di un album autoprodotto realizzato, con la collaborazione di diversi musicisti, per condividere gioie e dolori di una musica tanto intima da sembrare nuda.
free entry w/ up to you
Non è un acustico.
Non è un unplugged.
E’ un concerto. Ed è su un divano.