DOMENICA 29/08 2021

Vincenzo Core e Fabio Scacchioli che presenteranno la loro performance AV dal titolo ✨ La descrizione delle stelle fisse ✨ – Un’esplorazione del limite dello sguardo a partire
dalle immagini raccolte durante la missione Cassini Huygens.
*Vincenzo Core* ènato a Giulianova nel 1982. Studia musica elettronica con Alessandro Cipriani nel Conservatorio di Musica L. Refice di Frosinone. Dal 2008 compone per video, danza, installazioni e performance. La sua ricerca espressiva si concentra sulle relazioni tra i molteplici materiali compositivi per tracciare percorsi di senso. Percorsi che possano esprimere la complessitàe la vitalitàdel Sé.
*Fabio Scacchioli* è nato a Teramo nel 1979. Studia tra Perugia e Madrid, laureandosi con una tesi sulla semiotica del cinema sperimentale. Nel 2006 conosce Gianfranco Baruchello, ne frequenta la Fondazione partecipando a mostre e seminari, e collabora al suo ultimo film “Un altro giorno, un altro giorno, un altro giorno”. La sua ricerca si concentra sulle relazioni tra memoria, percezione e pensiero. Lavora con film, video, installazioni.
Le loro opere hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui International Computer Music Association European Award 2012, Premio Speciale della Giuria Italiana.corti al 31mo Torino Film Festival, Miglior Opera Audiovisiva nel Premio Nazionale Delle Arti 2013, Miglior Cortometraggio al Lausanne Underground Film Festival, Migliore interazione video-aurale nel Madatac 06, migliore opera sperimentale nel festival Cineautopsia di Bogotà . Queste opere sono state inoltre selezionate in festival come 68ma Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia – Orizzonti, Festival di Nuova Consonanza, BFI London Film Festival, 33Torino film Festival, International Computer Music Conference, Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, Asolo Art Film Festival, Curtas Vila Do Conde, InVideo Milano, Stuttgarter Filmwinter, Segnali, New York Electroacoustic Music Festival, Scarlatti Contemporanea, Roma Europa Festival e molti altri.
___
Klang Rising presenta KlanGarten, il nuovo spazio del suono e del sogno. All’aperto, a prova di ipocondriaci e claustrofobici.
INIZIO PERFORMANCE ore 19:00.
No biglietto, no tessera, no liste.
Solo suono, solo sogno.
È richiesta la prenotazione:
• Prenotate il vostro tavolo allo 06-43689987 o tramite messaggio privato su Facebook e Instagram;
• I tavoli sono distanziati e tutto l’ambiente esterno è sanificato.
___
Lo spazio del live sarà allestito con coperti e sedute debitamente posizionati a distanza di sicurezza.
Ma l’aria che ascoltiamo e l’atmosfera che respiriamo no. Di quelle abbiamo più bisogno che mai e non vogliamo in alcun modo limitarle.
*In caso di mal tempo gli eventi si svolgeranno all’interno