Ellington Burlesque Show

Home /Eventi/Musica/Ellington Burlesque Show
GIOVEDÌ 18/11 2021
Il nostro spettacolo di Burlesque è una vera esperienza totale. Oltre alla grande professionalità del cast che si esibisce sul grande palco del locale, abbiamo voluto creare un ambiente elegante per passare una sera in completo relax mentale. Lume di candela, musica di sottofondo swing, profumi di vecchie glorei dello showbiz, una menu per la cena da rimanere incantati e una carta di vini naturali per accompagnare la cena servita mentre in scena potete vedere il meglio della scena burlesque italiana.
💃 Dixie Ramore
Una ribelle pioniera ed una globetrotter del burlesque, un’artista poliedrica, insegnante, cantante punk, modella e dj.
Nata dall’Accademia del Micca Club, di cui fu insegnante. Ha aperto la strada dei palchi internazionali alle artiste italiane, partecipando a festival e condividendo i palchi di New York, New Orleans, Berlino, Perth con stelle del burlesque.
Burlesque coach del reality di Sky UNO “Lady Burlesque”.
Vincitrice del Dixie Evans Burlesque Festival di Las Vegas.
Appassionata di danza e di musica, di viaggi ed esplorazioni, Dixie Ramone è un’esplosione di grinta e sensualità, che fonde sapori esotici a raffinati classici, il tutto condito con un’immancabile dose di punk rock.
Erotik! Exotik! Psychotik!
Fanny Damour
è una performer italiana nata e cresciuta a Napoli. Storica dell’arte, fumettista e attrice ha unito tutte le sue attitudini e passioni nell’arte del Burlesque.
Le sue performance traggono ispirazione dal Vaudeville, dal cinema delle origini e dalle avanguardie storiche, le sue esibizioni sono esperienze immersive in un altrove sospeso, dove si fondono elementi di comicità, slanci erotici e viaggi onirici.
Fanny Damour studia teatro e mimo corporeo presso ICRA project (international centre of research of the actor)
frequenta la burlesque school di Mitzi Won Wolfgang a Milano e studia successivamente con Milena Bisacco
Contribuisce alla fondazione di Burlesque Cabaret Napoli, gruppo con il quale fonda la prima Accademia di Burlesque del sud Italia.
Ha partecipato ad importanti festival internazionali come Hebden Bridge Burlesque Festival in UK, Amsterdam Burelsque Award, Ginevra Burlesque Festival, New York Burlesque Festival, e ha calcato palchi internazionali in Germania, Olanda, Svizzera, Giappone (una Tournè nel 2018 tra Tokyo, Kyoto e Osaka) e Stati Uniti (3 tournè tra il 2016 e il 2019 tra New York, Chicago, New Orleans, San Francisco) per molti Cabaret a teatri sparsi per il mondo.
Nel 2015 vince la prima edizione del Milan Extraordinaire per la categoria newcomer best classic act.
Dal 2015 Lavora come illustratrice e performer per Cabaret Bizarre in Svizzera, un format europeo che raccoglie i migliori artisti del neo varietà e della scena fetish di tutto il mondo, e nel 2016 diventa co-produttrice e performer del primo show Cabaret Bizarre in Italia, che giunge alla sua terza edizione nell’aprile del 2018 e diventa evento Comicon off Napoli.
🎭 Gli Sticky Bones ripropongono brani quasi semi sconosciuti al grande pubblico in maniera “filologica”, eseguendoli con un modo e un’interpretazione il più vicino possibile all’originale.
Proprio per questo dopo tre anni di “strada” Umbria Jazz ci ha chiamati per rappresentare il traditional americano sul palco a Perugia nella versione estiva e a Orvieto in quella invernale nell’edizione del 2016/2017.
Nella serata di anteprima dell’edizione estiva 2016 gli Sticky Bones sono stati scelti come band per l’esibizione di Ray Gelato
Unico gruppo non solo italiano ma anche europeo a salire sul palco dedicato esclusivamente agli artisti americani.
Proprio durante le nostre esibizioni, visti Renzo Arbore, ci ha chiesto di collaborare con noi nel CD che in quel periodo stavamo registrando; un lavoro dedicato a Bessie Smith che ha visto anche la partecipazione anche di Meshiya Lake (cantante di New Orleans).
Con Arbore siamo stati invitati ad Assisi sempre con l’organizzazione Umbria Jazz per l’evento a favore dei terremotati di Amatrice.
Formazione.
Mama Ines voce
Emiliano Federici piano
Floriano Andolfo chitarra, banjo
Maurizio Capuano contrabbasso, tuba
Frank Marsigliese Cornetta
Inizio Spettacolo ore 21:30
💰 Ingresso 10 Euro
🍽 Possibilità di cena alla carta,
🪑Prenotazione obbligatoria
Info e Prenotazionti
📞+39 392 1110282
🖥 info@ellingtonclubroma.com
————————————-
🚖 PARKING
Se vuoi parcheggiare senza problemi c’è un garage molto economico vicino al locale aperto fino all’1 di notte. Il Garage 2009
Via Augusto Dulceri, 54, 00176 Roma RM
06 2170 4893
https://goo.gl/maps/DnjdG71RvesgHLQx8

Ellington Club

permanent live dinner club

Via Anassimandro, 15, 00176 Roma RM

Telefono

+39 392 2936060

Email

ellingtonclub@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Gennaio 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ ELLINGTON CLUB

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Club
Fanfulla 5/a
circolo ARCI
Bar
Braccio da Montone Bar
aperitivi e notti folli
Club
Bar
Zazie nel metró
baretto di quartiere
Club
Klang
community of dreamers
Club
Pierrot Le Fou
Cocktail bar
Club
Trenta formiche
associazione culturale arci

EVENTI PASSATI @ ELLINGTON CLUB