Le nostre imperfezioni – Incontro con l’autore

Home /Eventi/Libri/Le nostre imperfezioni – Incontro con l’autore
VENERDÌ 07/01 2022
Venerdì 7 gennaio Latte Fresco 🏳‍🌈 e Largo in collaborazione con Salani Editore e la libreria Risma Bookshop sono orgogliosi di presentare : “Le nostre imperfezioni”, il romanzo d’esordio di Luca Trapanese.
Ne parleremo con l’autore insieme a Mattia Zecca.
📎 Inizio dalle h.21.30
Rumah – Atelier d’arte e cultura | Latte Fresco – Largo Venue
Ingresso gratuito
➡ Scopriamo un po’ di più su “Le nostre imperfezioni” e sul suo autore :
Dicono che non serve una ragione precisa per compiere il Cammino di Santiago, e che per viverlo al meglio bisogna sapersi sorprendere ad ogni passo. In effetti Livio non sa esattamente perché ha deciso di partire zaino in spalla, trascinando con sé due amiche fino alla tomba di San Giacomo. Per consolidare la propria fede e prendere finalmente i voti? O per il motivo opposto, temporeggiare quanto basta per capire se è davvero quella la sua strada? Di certo, ad animare le sue scelte è sempre stato l’amore per gli altri, una vocazione che lo ha portato molte volte lontano da casa – un bell’appartamento a Posillipo, coccolato da mamma e papà – e l’ha condotto in giro per il mondo, al fianco degli umili, dei bisognosi, degli ultimi. La risposta ai suoi dubbi lo attende nell’antico borgo di Portomarín e ha il volto sorridente di Pietro, un architetto dai tratti orientali e in sedia a rotelle, che si offre di accompagnarlo nella chiesa di San Nicola e di mostrargliene la prodigiosa bellezza.
Una chiacchiera dopo l’altra, i due diventano presto inseparabili e decidono di proseguire insieme fino a Compostela, fino a scoprire un’altra preziosa verità: il Cammino più importante non si fa a piedi, ma con il cuore. E così l’arrivo al santuario si trasformerà nell’inizio di un nuovo percorso, più lungo e più difficile per entrambi.
Luca Trapanese, single e omosessuale, da sempre impegnato nel volontariato, ha adottato nel 2018 una bambina con sindrome di Down, diventando il primo caso in Italia di genitore omosessuale ad avere adottato una bambina, Alba, affetta da sindrome di Down. Da anni svolge attività di volontariato in Italia e nel mondo. Nel 2017 Trapanese ha fondato l’associazione “A ruota Libera Onlus” realizzando numerosi progetti legati alla disabilità, tra i quali la casa famiglia per bambini “La Casa di Matteo”, unica nel Sud Italia. Le nostre imperfezioni (Salani 2021) è il suo romanzo d’esordio.
🔴Ingresso gratuito dalle h.21.00, inizio previsto per l’incontro h.21.30
🔴 L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali normative anti-covid. Richiesto super green pass per accedere all’evento.
🔴 PRENOTAZIONE CONSIGLIATA (non obbligatoria)
Vuoi riservare il tuo ingresso?
Scrivi un messaggio al numero 3714825761 con nome, cognome, numero di persone e orario di arrivo. Operativo tutti i giorni dalle h.14.00 fino alle 18.00.
La prenotazione è valida solo se viene ricevuto il nostro messaggio di conferma.
🍔 Durante i nostri eventi, sarà possibile cenare nel nostro nuovo ristorante O’Bistrot. Abbiamo preparato per voi pasta fatta in casa, secondi succulenti e altre bontà mixate con sapienza.
🌈 Rumah – Atelier d’arte e cultura | Largo venue
Via Biordo Michelotti, 2/ang. Via Prenestina 187 (Gattamelata/Ex Snia). Ci si arriva con il 5, il 14, il 19, l’81, il 412, l’N12 e l’N28, Metro C Pigneto.
www.largovenue.com

Largo venue

progetto di riqualificazione urbana

Via Biordo Michelotti, 2, 00176 Roma RM

Telefono

06 5987 5966

Email

info@largovenue.com

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ LARGO VENUE

Musica GIO 17/11 2022
Altin Gün –– Roma

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Teatri
Spazio Diamante
teatro di performance d'arte
Bar
Zazie nel metró
baretto di quartiere
Teatri
Club
Giove Live Music
pianeta culturale e musicale
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Bar
Braccio da Montone Bar
aperitivi e notti folli

EVENTI PASSATI @ LARGO VENUE