Aperitivo Poetico

Home /Eventi/Libri/Aperitivo Poetico
GIOVEDÌ 07/07 2022
Nel giardino della biblioteca si svolgerà un 𝐫𝐞𝐚𝐝𝐢𝐧𝐠 dedicato a tutti gli amanti della poesia.
Le voci di Martina Dini, Mark Renzetti, Davide Volpe e Sonia Ziccardi e i loro differenti stili si alterneranno, nella lettura di opere orali o tratte da recenti raccolte.
L’incontro si concluderà con un aperitivo finale.
𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐃𝐢𝐧𝐢, attrice, regista e formatrice teatrale, da anni lavora in varie compagnie d’Italia.
Ha fondato nel 2018 il progetto di formazione permanente VivaVoce-Laboratorio di Lettura Interpretata, instaurando collaborazioni con varie realtà culturali della Capitale e dintorni.
Dal 2020 è vicepresidente dell’Associazione Culturale “Liberi Circuiti”, per la quale crea e cura il progetto “Scrittrici Scomparse”, una serie di reading e spettacoli teatrali dedicati alle opere di autrici dimenticate della nostra letteratura e non solo.
Nel 2019 è apparsa, per Lebeg Edizioni, la sua prima raccolta poetica Interno giorno, mentre la silloge di poesie, profondamente introspettiva, Di tutto rimane il silenzio è di prossima pubblicazione presso la casa editrice L’Erudita.
𝐒𝐨𝐧𝐢𝐚 𝐙𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐝𝐢, cantante jazz pianista e compositrice. Si è formata al Conservatorio “O. Respighi” di Latina in Canto Jazz e Discipline Musicali ad Indirizzo Interpretativo e Compositivo Jazz. Ha partecipato a numerosi festival, premi e reading musicali.
Ha pubblicato nel 2021 la sua prima raccolta poetica dal titolo Spoglia, edita da Edizioni Progetto Cultura. La silloge, caratterizzata da una profonda intimità, tratta l’aspetto del “mettersi a nudo” ed è contraddistinta dall’attenzione al ritmo e alla musicalità del verso.
𝐌𝐚𝐫𝐤 𝐑𝐞𝐧𝐳𝐞𝐭𝐭𝐢 è nato a Imperia ed è cresciuto a Laigueglia. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università di Firenze. Attualmente vive, studia e lavora a Roma nel settore logistico. È stato fra i segnalati del “Premio Internazionale Mario Luzi” nell’edizione 2019-2020. Nel 2021 ha pubblicato la sua prima raccolta poetica dal titolo Vascelli di carta per la casa editrice Porto Seguro. I suoi versi, asciutti eleganti e intensi, trasmettono forti emozioni al lettore.
𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐕𝐨𝐥𝐩𝐞, attore, poeta e performer, si è formato artisticamente presso la Scuola di Recitazione “Il Pendolo”.
La scrittura è parte integrante della sua ricerca artistica che si manifesta attraverso monologhi teatrali, satirici e poesie. Da qualche anno si occupa di Poesia performativa e di Slam Poetry ed è stato finalista nel settore regionale in Campania nel 2020 e in Sicilia nel 2021, nel circuito LIPS – Lega Italiana Poetry Slam, e finalista nazionale per il campionato 2021 del circuito Slam Italia.
Per info: goffredomameli@bibliotechediroma.it

Biblioteca Goffredo Mameli

Via del Pigneto, 22, 00176 Roma RM

Telefono

06 4546 0541

Email

ill.goffredomameli@bibliotechediroma.it

Eventi del mese al Pigneto

< Agosto 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
16
17
19
20
21
23
24
26
27
28
30
31

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Bar
Tuba bazar
libreria delle donne
Librerie
Uroboro
tattoo bookshop
Librerie
Risma bookshop
libri, fumetti e immagini
Librerie
La Mia Libreria
libri a 360°
Spazi/Associazioni
Librerie
Leporello
libreria dedicata all'editoria fotografica
Caffetteria
Lo Yeti
libri e caffè al Pigneto dal 2003
Librerie
Il Giardino Incartato
libreria per bambini e ragazzi

EVENTI PASSATI @ BIBLIOTECA GOFFREDO MAMELI