VENERDÌ 30/07 2021
«Candidato allo Strega con la definizione di romanzo bio-politico Nuovissimo Testamento trascina il lettore in un universo che molto deve a chi lo ha preceduto, ma che spinge a riflettere sull’importanza delle emozioni, che spesso reprimiamo, e sulla potenza sovversiva dell’arte, che troppe volte trascuriamo» – Steania Parmeggiani, Robinson
➡ Venerdì 30 luglio Latte Fresco 🏳‍🌈 e Largo Venue in collaborazione con Fandango Libri e la libreria Risma sono orgogliosi di presentare :
“Nuovissimo Testamento”, il nuovo attesissimo libro di Giulio Cavalli.
Ne parleremo, nel nostro giardino, con l’autore insieme a Gaetano Lamberti.
📎 Inizio dalle h.19.30
Area B-Side | Latte Fresco – Largo Venue
Ingresso gratuito
➡ Scopriamo un po’ di più su Nuovissimo Testamento e sul suo autore :
Fausto Albini si sente male in un giorno qualsiasi. Portato d’urgenza al pronto soccorso, viene ricoverato nel reparto dei disturbi affettivi, quello per i cittadini di DF con problemi di rotondità mentale. L’incontro con la dottoressa Cordio farà scoprire a Fausto un sentimento indicibile e proibito, l’amore.
Giulio Cavalli (Milano, 1977), scrittore e autore teatrale, dal 2007 vive sotto scorta per il suo impegno nella lotta contro le mafie. Collabora con varie testate giornalistiche e ha pubblicato diversi libri d’inchiesta, tra i quali ricordiamo: Nomi, cognomi e infami (2010); L’innocenza di Giulio (2012) e Mio padre in una scatola di scarpe (2015). È stato membro dell’Osservatorio sulla legalità e consigliere regionale in Lombardia. Con Fandango Libri ha pubblicato nel 2017 Santamamma. Con Carnaio nel 2019 ha vinto il Premio Selezione Campiello – Giuria dei Letterati ed è stato finalista al Premio Napoli, il romanzo è in corso
di pubblicazione in quattro paesi. Nel 2020 è uscito Disperanza.
🔴 PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Vuoi riservare un tavolo?
Scrivi un messaggio al numero 3714825761 con nome, cognome, numero di persone e orario di arrivo. Operativo tutti i giorni dalle h.14.00 fino alle 18.00.
🔍 Scopri il programma completo della serata, clicca qui : ➡ https://www.largovenue.com/latte-fresco/
🔴Ingresso gratuito dalle h.19.00, inizio previsto per l’incontro h.19.30.