Facebook Pixel
Home /Eventi/Spettacoli/Teatro/Welcome! 2023 Shows

Welcome! 2023 Shows

Welcome! 2023 Shows da GIOVEDÌ 11/05 a DOMENICA 14/05 2023

Da giovedì 11 a domenica 14 maggio il Pigneto di Roma si trasforma nel centro del mondo del teatro di improvvisazione. Ti aspettiamo al teatro Hamlet – via Alberto da Giussano, 13 – per quattro serate straordinarie e uniche, in compagnia di alcuni dei più importanti artisti del panorama mondiale dell\’arte di andare in scena senza copione. Scopri i diversi i modi in cui il teatro di improvvisazione può prendere forma e vita, immergiti in un clima di incontro culturale capace di trascendere i confini e le distanze, per trasformarli in ispirazione e meraviglia.
Ecco il programma completo:
𝟏𝟏-𝟎𝟓 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟑𝟎
MINIMAL IMPROVISATION
con Festival ensemble
Minimal improvisation è un format originale creato da Sergio Paris. E’ uno spettacolo di long form, che porta in scena situazioni del quotidiano, con uno stile naturalistico e un racconto che si svolge in tempo reale. Questo spettacolo rappresenta il teatro di improvvisazione, nella sua versione più teatrale e poetica. Vedremo delle relazioni tra i personaggi, che saranno comuni e complesse allo stesso tempo. Saremo testimoni delle loro gioie, dei loro conflitti, dei loro dispiaceri e della maniera in cui affrontano la vita, per raccontare così una grande storia creata sul momento. Attualmente, questo spettacolo è uno dei più riconosciuti e apprezzati dell’America latina, oltre ad aver partecipato a diversi Festival in Europa, sotto la regia del suo ideatore.
 𝟏𝟐-𝟎𝟓 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎 – 𝐃𝐨𝐩𝐩𝐢𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨
WRITERS ROOM
con Ella Galt, Kiva Murphy
Writers Room ha per protagoniste due autrici esauste alle prese con una imminente scadenza per l’episodio pilota di un programma televisivo e niente da mostrare al produttore. Unisciti a loro in questa corsa contro il tempo in cui useranno gli spunti del pubblico per lanciarsi e giocare a loro modo per ottenere uno scritto che possa essere approvato. Riusciranno le autrici a produrre un successo meritevole di un premio in soli 30 minuti o perderanno il loro lavoro? Solo il tempo e alcune idee stravaganti per uno spettacolo potranno dircelo.
HALIM AL-HAKAWATI!
con Raffi Feghali
Guardate! Halim lo storyteller del secolo. Silenzio! Non preoccupatevi se non avete mai sentito parlare di lui…lui è in effetti il più famoso storyteller del mondo…su questo punto dovete semplicemente fidarvi di lui. Tristezza! Halim proverebbe pietà per voi se doveste perdere l’opportunità di essere testimoni dei suoi racconti tratti dal leggendario Kitab Al-Hikayat – Il libro delle storie. Andate a vedere altri spettacoli, a vostro rischio e pericolo.
 𝟏𝟑-𝟎𝟓 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎 – 𝐃𝐨𝐩𝐩𝐢𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨
THROW AWAY
con Festival ensemble
Quello di cui non hai più bisogno è ancora una storia.
Se avete oggetti di cui non avete più bisogno o che non usate più, portateli a teatro. Il cast dello spettacolo pescherà dalla vostra pila di roba, per creare ora storie più lunghe, ora più brevi. Usando il materiale a volte come oggetti di scena, altre volte come burattini, o ancora in tutt’altro modo. Questo format, sviluppato dal Det Andre Teatret di Oslo, è caratterizzato dalle sue scene strane, divertenti e fantastiche. Tutto quello che ci circonda è ripieno di una storia passata, una storia presente e una storia futura. In questo spettacolo proveremo ad esaminare o ricercare tutto quello che è dentro queste cose che non abbiamo più interesse a conservare con noi.
TREALLAENNE
con Per Gottfredsson, Dave Pasquesi, Patti Stiles
Tre attori, tre sedie, infinite possibilità. Un\’intera pièce teatrale nascerà sul momento, ispirata da un\’imprevedibile interazione col pubblico. Uno spettacolo dai tanti colori e sapori. Un concentrato di quello che la vita sa e può essere; un’esperienza poetica, divertente e assolutamente autentica.
𝟏𝟒-𝟎𝟓 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎
MAESTRO IMPRO™
con Festival ensemble
Lo spettacolo di improvvisazione teatrale più spietato del mondo, in un evento speciale, dedicato al creatore di questo format Keith Johnstone. Tanti attori provenienti da diversi paesi, due registi internazionali ed un unico e incorruttibile giudice: voi! Scena dopo scena vi regaleranno emozioni e risate e voi, in cambio, li eliminerete uno dopo l’altro. Sul palco c’è spazio per un solo Maestro. Prima messa in scena a Utrecht, Paesi Bassi. Creato da Keith Johnstone.

Teatro Hamlet

Teatro Hamlet

Teatro di performance d'arte

 Via Alberto da Giussano, 13, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 94842463
Emailinfo@teatrohamlet.it

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI PASSATI @ TEATRO HAMLET

TI POSSONO INTERESSARE:

Spazi/Associazioni
Pianeta sonoro
Spazio sociale e Scuola di musica e arti
Teatri
No Gravity Theatre
performing arts company
Teatri
Opificio03
Cantiere Teatrale
Teatri
Spazio Diamante
teatro di performance d'arte
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone