Facebook Pixel
Home /Eventi/Spettacoli/Teatro/The Blabla Sisters & Band e Enoch Marrella per YOU

The Blabla Sisters & Band e Enoch Marrella per YOU

The Blabla Sisters & Band e Enoch Marrella per YOU da VENERDÌ 31/03 a SABATO 01/04 2023

Doppio appuntamento con YOU two. The YOUng City, la rassegna multidisciplinare, con la direzione artistica di Tiziana Lucattini, che ospita spettacoli dal vivo di teatro, danza, musica e nuovi linguaggi del contemporaneo.
Si comincia con la musica venerdì 31 marzo alle ore 21.00: The Blabla Sisters & Band presentano il concerto “Across The Great Divide” con Miriam Castorina voce, Ester Sampaolo voce, Marta Sampaolo voce, Alessandro Garramone chitarra acustica, Claudio Midiri banjo, Matteo Maggi mandolino/violino, Paolo De Troia basso elettrico/violino.
Lo spettacolo proposto è un viaggio musicale dalle isole britanniche al Nuovo Mondo, sulle tracce della tradizione musicale popolare portata dagli emigranti anglo- scoto-irlandesi e dagli schiavi africani nelle terre sconfinate degli Stati Uniti; un viaggio nella musica country dalle sue espressioni più prettamente rurali al nuovo country di Nashville e alle contaminazioni con il rock, fino alle espressioni più originali e interessanti della musica Indie/folk contemporanea. Vengono eseguiti brani irlandesi, tradizionali americani, pezzi immortali del repertorio folk, brani di artisti meno conosciuti, rivisitati e proposti in chiave tutta femminile, con delicatezza ed energia, passione e ironia. L’esibizione è arricchita da alcuni testi che introducono i pezzi proposti, il contenuto e i riferimenti musicali e culturali appropriati.
Si prosegue con il teatro sabato 1 aprile, sempre alle 21.00, in scena \”Tecnicismi & baldoria\” uno spettacolo per addetti ai lavori molto autoreferenziale di e con Enoch Marrella. “Nella società dello spettacolo siamo tutti addetti ai lavori”. Secondo il filosofo francese Guy Debord la società moderna si presenta come un’immensa accumulazione di spettacoli. Lo spettacolo è inteso come rapporto sociale tra le persone mediato dalle immagini. Il progetto vuole essere una riflessione sullo “spettacolo” come idea di mondo. La storia che fa da cornice al testo è quella di un attore fisicamente troppo distante dal suo pubblico che invece di intraprendere un rapporto a distanza mediato dalle immagini preferisce immaginarselo, il suo pubblico, in attesa che un giorno forse avvenga un incontro reale. Ma chi c’è dall’altra parte? Noi, attori e autori dello spettacolo della nostra vita, chi includiamo davvero nella nostra performance? C’è davvero bisogno di rendersi così universali e comprensibili quando ci rivolgiamo agli altri?
I biglietti hanno un costo di 10 euro. Acquisto esclusivamente on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 20.15 previa disponibilità dei posti.

Per la Rassegna YOU two. TheYOUng City
Venerdì 31 marzo ore 21.00
The Blabla Sisters & Band
presentano il concerto
“Across The Great Divide”
con Miriam Castorina voce, Ester Sampaolo voce, Marta Sampaolo voce, Alessandro Garramone chitarra acustica, Claudio Midiri banjo, Matteo Maggi mandolino/violino, Paolo De Troia basso elettrico/violino.
Sabato 1 aprile ore 21.00
\”Tecnicismi & baldoria\” uno spettacolo per addetti ai lavori molto autoreferenziale
Di e con Enoch Marrella
Spettacolo vincitore Premio Tuttoteatro.com – Dante Cappelletti 2021
Visual Andrea Romoli
Contributo video Gaetano Pasella
Graphic Suzana TM
Foto Nina Tyler Z
In coproduzione di Tuttoteatro.com

Centrale Preneste Teatro

Centrale Preneste Teatro

teatro per le nuove generazioni

 Via Alberto da Giussano, 58, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 27801063
Emailinfo@ruotalibera.eu

Eventi del mese al Pigneto

< Aprile 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ CENTRALE PRENESTE TEATRO

Spettacoli
Bambini
GRATIS
da SAB 20/04 a DOM 26/05 2024
PIGNETO CineAnimato
Bambini

EVENTI CORRELATI:

Bambini
Teatro
da LUN 29/04 a DOM 12/05 2024
Festival inDivenire 2024
Teatro

TI POSSONO INTERESSARE:

Teatri
Teatro Hamlet
Teatro di performance d'arte
Librerie
Fortezza Est
teatro di performance d’arte
Librerie
Il Giardino Incartato
libreria per bambini e ragazzi
Parco giochi
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone