Facebook Pixel
Home /Eventi/Spettacoli/Spettacoli comici/“Divagazioni ukulelistiche sull’orlo di una crisi di Nervi” di Giulia Nervi • PLF

“Divagazioni ukulelistiche sull’orlo di una crisi di Nervi” di Giulia Nervi • PLF

“Divagazioni ukulelistiche sull’orlo di una crisi di Nervi” di Giulia Nervi • PLF MARTEDÌ 04/01 2022

Martedì 4 Gennaio quarto appuntamento con \”Stand Up con i tuoi\”.
Ospite della serata: Giulia Nervi in \”Divagazioni ukulelistiche sull\’orlo di una crisi di Nervi\”
GIULIA NERVI Classe \’84, attrice e cantante professionista diplomata presso l\’Accademia Nazionale d\’Arte Drammatica Silvio D\’Amico, stand-up comedian, suonatrice d\’ukulele, burlesque M.C., ma soprattutto motivo principale di imbarazzo, da sempre, per amici e famigliari. Nel 2005,con alcuni compagni di accademia, fonda la compagnia FOOLS, con la quale ha creato diversi spettacoli, uno dei quali -“OH HAPPY DAY!” di Giorgio Spaziani, per la regia di Emanuela Giovannini- è stato vincitore nel 2007 del premio per giovani compagnie \”Nuove Sensibilità\”, ottenendo così la produzione e distribuzione dello spettacolo da parte del Teatro Pubblico Campano e La Compagnia “Gli Ipocriti”. Dal 2007 ha lavorato in diverse produzioni di rilievo in ambito teatrale. Dal 2010 lavora sotto lo pseudonimo di Marty Maraschino anche come attrice, cantante e presentatrice all\’interno di alcuni degli spettacoli di burlesque di maggior rilievo in Italia e all\’estero. Tra le varie attività, è stata protagonista di alcuni sketch diretti da Alberto Caviglia all\’interno del programma di Rai Tre “Be Happy”, condotto da Paola Minaccioni e Marco Presta, nel 2017 ha debuttato con il suo primo one woman show “Tutto da sola”, di cui è anche autrice, diretta da Massimiliano Vado, ha lavorato e lavora tutt\’ora come stand-up comedian esibendosi all\’interno di serate collettive o da sola, ed è attualmente impegnata con il debutto imminente del suo nuovo spettacolo “Tutto da sola capitolo II -meglio sola che sòla-”, sempre per la regia di Vado.
Accompagnata dal suo fido ukulele Giuda e raccontando le proprie disavventure amorose -dall\’amore non corrisposto tra i banchi di scuola delle elementari, fino agli incontri improbabili su Tinder- in un mix di parole e musica, Giulia Nervi si mette a nudo, interrogandosi e interrogando direttamente il pubblico su cosa sia l\’amore, su quali siano i meccanismi che lo tengono in vita e su quali siano quelli che invece lo fanno finire, augurando a chi ce l\’ha di tenerselo stretto, a chi non ce l\’ha di riuscire a trovarlo e augurandone un pochino anche a se stessa, perché nonostante le varie delusioni subite, c\’è la voglia di crederci ancora.
Lo spettacolo perfetto per tutti coloro che non vogliono rimanere a casa a piangere sul proprio cuore spezzato, ma preferiscono trovare conforto ascoltando chi, almeno sentimentalmente parlando, sta sicuramente peggio di loro.
“Giulia Nervi riesce a far ridere (tanto) sia con battute alla Aldo Fabrizi che alla Woody Allen, riesce a confessare i tic e le nevrosi femminili (e non solo) senza apparire patetica, riesce a estrarre poesia dal candore infantile e dalla saggezza senile senza trasformare tutto in una nenia democristiana. Davvero brava.” (Adriano Ercolani – La Repubblica XL)
Tutto questo per dire che come fa lei la parmigiana di melanzane, non la fa nessuno.
Start: 21.00
5 euro con tessera associativa 2021, Green Pass obbligatorio.
Prenotazione consigliata nel nostro DM di Instagram o alla mail pierrotlefou.pigneto@gmail.com
Pierrot Le Fou
Via Macerata 58
00176 Roma

Pierrot Le Fou

Pierrot Le Fou

 Via Macerata, 58, 00176 Roma RM
Telefono339 883 9616
Emailpierrotlefou.pigneto@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Aprile 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ PIERROT LE FOU

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Club
Fanfulla 5/a
circolo ARCI
Spazi/Associazioni
Largo venue
progetto di riqualificazione urbana
Bar
Braccio da Montone Bar
aperitivi e notti folli
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone