LA POESIA PERFORMATIVA TORNA DA SPARWASSER // SPECIAL GUEST: LUCA TIRONI
Il collettivo WOW – Incendi Spontanei ha il piacere di annunciare un nuovo evento presso il Circolo ARCI Sparwasser!
In apertura: Sfida di Poesia Performativa
Per iscriverti come poetə in gara scrivici alla pagina WOW!
Una sfida, quattro poet3. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Lə migliorə sarà decretatə dal pubblico. Una competizione tra performer che si cimentano in poesia, monologhi poetici, rap e qualunque cosa vi venga in mente, guidati da un Maestro di Cerimonia (EmCee).
A seguire abbiamo il piacere di ospitare Luca Tironi con il suo spettacolo dal titolo “Guida galattica per poestoppisti”.
Guida galattica per poestoppisti – è il tentativo di rispondere nella maniera più chiara possibile alla domanda “Ma di preciso, cos’è che studia unə astrofisicə?”: nasce così un viaggio alla (ri)scoperta di quel luogo tanto affascinante quanto sconosciuto che è l’universo. Si andrà in cerca di risposte a quesiti esistenziali (un esempio: perché di giorno il cielo è azzurro?) navigando tra pianeti dal carattere quasi umano, stelle dai colori più disparati e buchi neri in grado di infrangere ogni legge fisica, il tutto restando comodamente seduti sulla propria sedia. (nota per i più nerd: l’autore assicura di non appartenere alla razza Vogon)
Luca Tironi è membro fondatore del collettivo poetico padovano Rimescolate, dal 2018 porta il Poetry Slam ovunque venga accolto: nelle piazze, nei cortili, nelle scuole, nelle mansarde di amici e amiche. È vicecoordinatore veneto per la Lega Italiana Poetry Slam (LIPS), è stato finalista regionale veneto nel 2018 e nel 2019 e finalista trentino nel 2021. È stato EmCee ai campionati nazionali LIPS 2019 di Ragusa.
———-
★Quando: Lunedì 22 Novembre, Apertura ore 20 | Inizio ore 20:30
★Dove: Circolo ARCI Sparwasser, Via del Pigneto 215
★Ingresso gratuito (necessaria tessera ARCI, si può fare sul posto), si consiglia la prenotazione scrivendo a @Sparwasser