LA POESIA PERFORMATIVA TORNA DA SPARWASSER // SPECIAL GUEST: CHIARA ARALDI con lo spettacolo “Continua a credere ai presagi”
Il collettivo WOW – Incendi Spontanei ha il piacere di annunciare un nuovo evento presso il Circolo ARCI Sparwasser!
In apertura: Sfida di Poesia Performativa
Per iscriverti come poeta in gara scrivici alla pagina WOW!
Una sfida, quattro poet3. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Lə migliorə sarà decretatə dal pubblico. Una competizione tra performer che si cimentano in poesia, monologhi poetici, rap e qualunque cosa vi venga in mente, guidati da un Maestro di Cerimonia (EmCee).
A seguire abbiamo il piacere di ospitare Chiara Araldi con il suo spettacolo dal titolo “Continua a credere ai presagi”:
Il poeta è il cartomante dell\’essere uomini, e nell\’osservazione puntuale del mondo cerca una chiave crittografica per decifrare l\’esistere.
O almeno, tenta di esserlo. O almeno ci prova. O almeno, questo poeta nello specifico, che poi è un essa, un essa spessa e spesso stroboscopica, ma fortunatamente nell\’economia dello spettacolo è pochissimo importante, in quanto essa altro non è che un catalizzatore. Il rito è collettivo, le esperienze comuni, la poesia esortativa, le parole presagi. Ed è fondamentale continuare a credere ai presagi.
Chiara Araldi – poeta e performer – vive nella piccola città di Mantova, dove è nata il giorno del suo onomastico nel 1983. Nel 2021 ha partecipato alle finali nazionali del campionato LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.
Non è questo il luogo (poema + tre tragedie) viene pubblicato nel 2009 dalla Biblioteca Clandestina Errabonda, nella collana Samiszdat. Nel 2018, Edizioni La Gru hanno pubblicato la raccolta di poesia: Poetry Is Not Dead.
———-
★Quando: lunedì 4 aprile: apertura ore 20 | inizio ore 20:30
★Dove: Circolo ARCI Sparwasser, Via del Pigneto 215 (Roma)
★Ingresso gratuito (necessaria tessera ARCI, si può fare sul posto), si consiglia la prenotazione scrivendo alle pagine social di Sparwasser