PLAY THE RITMO
Impro – live – Session
#ritmoconsegni
\”Play the Ritmo\” è una FESTA, una serata di improvvisazione musicale condotta attraverso il #ritmoconsegni, metodo inventato da Santiago Vazquez. La musica è creata sul momento e fatta apposta per chi balla, in piena sintonia e connessione con il pubblico.
In molte lingue la parola \”giocare\” e \”suonare\” coincidono. Questo perché evidentemente suonare è anche un po\’ giocare. Nel gioco come nella musica c\’è un gruppo, c\’è un obiettivo da raggiungere, ci sono delle regole da seguire che possono anche essere decise assieme dal gruppo, e che definiscono i limiti della libertà di cui si può godere, per raggiungere il fine ultimo comune: quello di divertirsi!
Giocare/suonare il ritmo, è proprio quello che proponiamo in questa serata: suonare assieme, in libertà, con lo scopo di divertirsi, seguendo un codice condiviso che è quello del #RitmoconSegni.
#RitmoconSegni è un linguaggio di segni realizzati con le mani ed il corpo, che permettono a un direttore di coordinare improvvisazioni musicali. Il conduttore e i musicisti che improvvisano si alimentano a vicenda, portando le proprie idee, ritmi, melodie, per comporre insieme temi sempre nuovi, in tempo reale.
Il palco sarà aperto ai musicisti che conoscano il #ritmoconsegni iscrivendosi all\’ingresso.
————————————–
INFO:
Prenotazione via mail a:
infopianetasonoro@gmail.com
Evento riservato ai soci Arci tessera: 8 euro
Contributo a sottoscrizione: 5 euro
Se sei già socio rinnova la tua tessera il giorno stesso.
Se non hai la tessera fai il pre tesseramento un giorno prima:
https://portale.arci.it/preadesione/pianetasonoro
infopianetasonoro@gmail.com
Arci Pianeta Sonoro Via Casilina 196/a Roma fermata trenino Laziali Villini
Metro C Pigneto