Amore e Psych presenta: PLANET OPAL
Il progetto nasce tra i boschi e le valli della Corsica attorno al paesino di Cartalavonu dove il duo ha scritto e registrato i brani del disco ispirati da delle session di field-recording.
Elettronica cromatica, batteria dritta e nuvole micro-wave: i Planet Opal si ispirano alla scena post-punk che ri-codificano in chiave sound-system. La voce eterea, effettata e psichedelica si adagia su robuste basi fatte di arpeggiatori 80s e rullate in stile Battles.
Tra i fan dei Planet Opal un grande dell\’elettronica contemporanea come Populous, mentre a luglio 2021 Leonardo e Giorgio hanno aperto lo show milanese di Godblesscomputers.
\”Un amico mi inoltrò il demo dei Planet Opal che ascoltai con molta attenzione. C\’erano dentro tutti i riferimenti giusti, i suoni giusti, le melodie giuste, tutto giusto: sti qua ci stanno troppo dentro. Poi, per un giro strano della vita, mi ritrovo qui a commentare il loro video e, damn, ancora una volta è tutto giusto: montaggio, luci, styling, pose. Troppi indizi vanno in una sola direzione\” (Populous)
accoglienza e aftershow affidata ad AMORE e PSYCH // borderless psychedelic dj-set experience by Mr Nick Matt III + MELAq
Amore e Psych:
Viaggio all’esplorazione di mondi musicali più o meno sommersi, senza limiti spazio-temporali, alla scoperta delle produzioni sperimentali più visionarie provenienti da qualsiasi paese o pianeta, a cura di Mr Nick Matt III.
MELAq:
Artista eclettico, lavora alle sue performance unendo la musica all’illuminotecnica video-mapping e visual art. La sua musica assume un tono diverso anche grazie al campionamento di suoni e ultrasuoni che registra tramite processi chimici oltre al campionamento per strada.
Il suo genere varia dall\’ambient, al vaporwave, alla melodic techno hi-fi, spesso con richiami alla musica etnica. È fondatore dell\’MMXproject, progetto nato in Italia dall\’incontro con altri Dj e Producer nel 2008.
Di recente ha preso parte a svariati eventi di riferimento in ambito artistico tra cui spiccano Venice Internation Art Fair, Live Cinema Fest 21, Errore Digitale 19, Indaco Fest 19, Occhio nella Mente Festival 19.
timing:
ore 21.00 apertura porte
ore 22.00 inizio concerto
ore 23.30 djset
ore 03.00 tutt* a casa
✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬
Trenta Formiche
via del Mandrione 3 – Roma
www.30formiche.it
✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬
regole di accesso e partecipazione:
ingresso con Tessera Arci 2021/22
per chi non l\’avesse è necessario richiedere affiliazione qui https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
l\’accesso sarà consentito solo con mascherina FFP2 e fino al raggiungimento del limite di capienza imposto dalle vigenti restrizioni.
verrà inoltre richiesto il Green Pass e una piccola sottoscrizione a sostegno delle attività
consigliamo di venire dunque il prima possibile, apriamo le porte sempre alle 21.00.