Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Microcosm [Lola Kola + Egeeno Live]

Microcosm [Lola Kola + Egeeno Live]

Microcosm [Lola Kola + Egeeno Live] MARTEDÌ 19/10 2021
Microcosmo significa «piccolo mondo». Nella filosofia antica e del Rinascimento, il termine fa riferimento all’uomo in quanto tipo e rappresentazione dell’Universo (macrocosmo), che egli riassume in sé. Il tema dell’uomo microcosmo – cioè sintesi e specchio degli elementi costitutivi del cosmo – circola in tutta la riflessione presocratica: il tema della corrispondenza microcosmo è legato a quello della “simpatia” universale e alla concezione organicistica del cosmo in cui tutto è retto da corrispondenze, e ove microcosmo e macrocosmo rappresentano i due poli della generale, consenziente, visione dinamica dell’Universo.
Microcosm trae ispirazione dall’origine del termine che lo definisce ed il suo relativo significato.
Microcosm è un viaggio sotterraneo, tra umanità, frenesia dei corpi, vibrazioni sonore, visioni oniriche, connessioni e profondità dei personaggi che lo abitano. Un messaggio viscerale che si snoda in una carica cosmica, oscura ed erotica. Microcosm è riaffermazione dell’underground come chiave di evoluzione di ogni società civile, una marea che muove lentamente ogni cosa generando universi che si rivelano antiteci alla cultura di massa. Microcosm è il nostro piccolo mondo, quello che resiste, una casa in cui possiamo sentirci liberi di essere ed esprimere tutto ciò che desideriamo.
☞ LOLA KOLA
Cantante, ballerina, performer, dj, stilista, Lola Kola è tra le protagoniste della scena artistica femminile che si muove tra il Pigneto e la Certosa, descritta nel film Linfa di Carlotta Cerquetti, non si sente etichettabile in nessuna categoria. Collezionista di 45 giri, cresciuta con il punk di Clash e Sex Pistols, a 18 anni si trasferisce a Roma dalla Lucania per lavorare nella moda: le logiche del fashion system, però, poco si addicono alla sua attitudine. Dall’incontro con il dj Hugo Sanchez nasce la serata Tropicantesimo un format che rivoluziona i codici: Cumbia, sonorità gipsy, indiane, brasiliane, peruviane si fondono con il repertorio italiano e il punk in una miscela resa ancora più suggestiva da scenografie e costumi esotici.
☞ EGEENO live
Igino Dodde in arte Egeeno, performer, cantante, producer e dj eclettico e vulcanico, dalla Campania si trasferisce nella Capitale, dove ritrova il suo ambiente ideale e viene completamente assorbito dalla scena underground di Roma est, di cui diventa un iconico rappresentante. Mare e lapilli, cioccolato al peperoncino, dolce e salato, Egeeno è un personaggio ricco di sfaccettature molto diverse tra loro che mescola e riadatta nel suo percorso artistico. Le sue radici sono jazz e rock, una matrice più tradizionale che confluisce nel mondo dell’elettronica in una perpetua ricerca ed esplorazione ibrida tra diversi generi ed attitudini. I suoi brani sono un flusso di incoscienza dove si possono trovare vari gradi di introspezione, sogni e visioni o solo un momento di sballo nel ballo. Egeeno è una delle voci di Tropicantesimo, nonché parte del progetto live Mondocane.
Fluido e stupidamente tagliente come un coltello senza lama, Egeeno è pronto a presentare brani scritti e composti da lui e altri colleghi producer, suonando, performando e interpretando ogni brano come in una visione antica ed onirica.
Pasticcino al pistacchio.
☞ Heartdeath djset
Heartdeath nasce dal desiderio di dar spazio ad un certo tipo di musica, quella dimenticata da dio.
Hertdeath è il progetto segreto della direttrice artistica di un noto festival musicale attivo da dieci anni in Salento, il Fuck Normality.
Generi: elettronica, dark disco, italo disco, synth wave
⏰ timing
21:00 apertura porte
22:00 inizio live/performance
00.00 djset
02.00 chiusura
ingresso consentito fino a raggiungimento capienza. quindi siate puntuali!
✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫
💳 ingresso con tessera Arci + sottoscrizione.
ricordiamo che la tessera Arci 2020-21 è valida fino a fine anno, ma chi volesse può affiliarsi già per l’annualità 2021-22 pre-registrandosi al portale https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/ e ritirando la tessera nuova in sede.
🤢 verrà richiesto il Green Pass o simili all’ingresso
Trenta formiche

Trenta formiche

associazione culturale arci

 Via del Mandrione, 3, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 27858407
Emailinfo@30formiche.it

Eventi del mese al Pigneto

< Febbraio 2023 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
20
27
Facebook

EVENTI PASSATI @ TRENTA FORMICHE

TI POSSONO INTERESSARE:

Bar
Zazie nel metró
baretto di quartiere
Club
Giove Live Music
pianeta culturale e musicale
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Club
Pierrot Le Fou
Cocktail bar
Club
Dodici Pose
art lounge gallery
Ristorante
Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Spazi/Associazioni
Pianeta sonoro
Spazio sociale e Scuola di musica e arti
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone