29.09.22 [pre-opening Trenta Formiche]
La Diferencia presenta: ORIETA CHREM X SELVAGIA
⤷Tra diaspore e distopie, tra sud e nord, in spazi strani e post-geografici, il desiderio di vivere la diversità e la controcultura lontano dall’esotizzazione e dall’eurocentrismo che sedimentano le nostre culture. Un grido contro il conforme, contro le strutture neoliberali, l’estrattivismo, le frontiere, le ideologie patriarcali, l’imperativo capitalista; contro il classismo, il razzismo, il sessismo e qualsiasi tipo di eteronormatività
Esta es LA DIFERENCIA!
…perreando pero también llorando!⤶
♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎
Primo appuntamento di una serie dedicata all’esplorazione delle nuove sonorità dell’altro emisfero ed ai nuovi meticciati musicali.
Per questa occasione siamo molto felici di presentare due tra i principali artisti della scena underground elettronica di Lima, Orieta Chrem e Selvagia, due dj e produttori rappresentanti di una nuova generazione nel panorama musicale latinoamericano.
☞ La produzione musicale di Orieta Chrem è caratterizzata da creazioni ritmiche poco convenzionali nell’elettronica, in parte dovute alla sua curiosità verso i ritmi provenienti da diverse parti del mondo e la forma unica e molto personale nella quale li imprime nella sua bass music fondendoli con influenze latinoamericane.
Nel 2019 esce il suo primo Ep “Deseo” assieme a Mambo Punk per l’etichetta peruviana Terror Negro Records, e l’Ep “Totems” per la nota etichetta peruviana Matraca Label. La sua ultima uscita, Ramho (2022), per l’etichetta ecuadoriana También del produttore Quixosis, è in collaborazione con Selvagia, altro ospite di questa serata.
E’ stata pubblicata anche da AGVA (Brasile), In-Correcto (Colombia), New Latam Beats (Cile/Perù), Eck Echo Records (Germania).
☞ Erick Del Aguila aka SELVAGIA con la sua musica propone un\’esperienza psichedelica e ballabile insieme, in cui le sonorità peruviane intersecano le astrazioni ritmiche, creando un\’atmosfera sonora unica.
Selvagia ha pubblicato con ZZK Records (Arg), Acrylic Label (LA), Terror Negro (Perù), Folcore Records (Barcellona), Eck Echo Records (Berlino), Random Collective Records (Costa Rica) e Templo Solar (Perù).
♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎
dalle 22.00 in poi…
Grafica @Jime Ghirlandi
♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎
ingresso con Tessera Arci 2022/23 + sottoscrizione. per chi non avesse la tessera può richiederla qui e ritirarla in sede https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
Trenta Formiche
via del Mandrione 3
www.30formiche.it