Klang Stage:
Andrea Ricci pres. In C(ine) (Live) [Modular ambient / Sound art]
In C è una partitura composta da 53 frasi musicali, I musicisti possono decidere arbitrariamente quante volte ripetere la stessa frase musicale prima di passare alla succesiva. In C non ha una durata definita, a causa della discrezionalità di ripetizione di ogni frase da parte di ciascun musicista, è importante non affrettare troppo l’avanzamento delle frasi musicali in modo da interagire con gli altri musicisti, tutto ciò permette che ogni esecuzione di questo brano non possa essere uguale ad un’altra.
Nello specifico questa esecuzione di uno dei capolavori del minimalismo compositivo verrà effettuata tramite 6 voci basate su oscillatori sinusoidali, per questo In C(ine), e un “impulso” che scandirà il tempo andando incontro al raggiungimento di un esito originale e singolare.
Andrea Ricci(*1989) attento ascoltatore dei paesaggi che lo circondano, montagne e piccoli luoghi oramai disabitati, e amante della musica in molteplici sfaccettature. nel 2009 inizia la sua esplorazione nel mondo della musica elettronica e facendo forza sulle sfumature più isolazioniste. Il suo approccio in fase di sviluppo si incentra su campioni e impulsi di riverberi naturali mescolati ad altre sorgenti sonore e accuratamente rielaborati tramite software e nastri per ottenere un risultato singolare.
Klang Foyer:
Ida Mandato (DJ Set)
[Elettronica]
Ida Mandato nasce in un piccolo paese della Calabria nel 1989.
Sedotta dalla musica e più in generale da ogni forma d’arte, si trasferisce a Roma nel
2009 dove si apre a un numero sempre maggiore di nuove esperienze. Ha studiato Storia dell’arte all’università e nel frattempo ha intrapreso il suo viaggio dietro la consolle. Ha debuttato nel 2013 con la Crew Female Cut a Roma e ha collaborato anche con l’Animal
Social Club dove poi è diventata una dei Dj Resident. Man mano che la sua tecnica si andava affinando e aumentava la sua capacità di esprimersi attraverso la propria musica è diventata sempre più conosciuta e apprezzata nella Capitale, in tutta Italia e poi anche in Europa. Viaggiando spesso tra le sue due città elette, Roma e Berlino, ha arricchito il suo sound spaziando da sonorità ambient, sperimentali, dark techno, fino alle sonorità più crude e violente della musica industriale ispirata ad una Berlino moderna e fervente.
Ha al suo attivo decine di collaborazioni. Nel 2015 diventa la Dj Resident del progetto Risonanza . Ida ha potuto suonare al fianco di alcuni artisti importanti tra i quali Front 242, lasciando sempre un segno speciale a qualsiasi evento a cui ha preso parte. Nel 2019 Si
è laureata dopo 2 anni di studio in Produzione di Musica Elettronica e Tecnico del Suono. Attualmente lavora come Tecnico Audio- Video e Luci per spettacoli dal vivo , come
Consulente Musicale e Audio Editor in TV. Allo stesso tempo continua a dar vita a sue produzioni, a nuovi progetti e collaborazioni, esibendosi durante gli eventi di musica elettronica.
https://www.facebook.com/IdaMandatoDj
___
APERTURA PORTE ore 19:00.
No biglietto, no tessera, no liste.
Solo suono, solo sogno.
È richiesta la prenotazione:
• Prenotate il vostro tavolo allo 06-43689987 o tramite messaggio privato su Facebook e Instagram;
• I tavoli sono distanziati e tutto l’ambiente è stato sanificato.
___
Come da decreto legge 105/2021 per accedere negli spazi al chiuso è necessario essere in possesso di Green Pass