I Cosmetic tornano a Roma 3 anni dopo il live del 2019. L\’occasione è quella della presentazione del nuovissimo disco \”Paura di Piacere\”, che uscirà ad aprile per To Lose La Track e La Tempesta.
http://cosmetic.bandcamp.com/
timing:
21.00 apertura porte
22.00 inizio concerto
23.00 inizio djset di Pippo Goofy
02.00 chiusura
✦ Cosmetic ✦
Nati nei primi duemila nella profonda provincia romagnola, i Cosmetic hanno saputo plasmare un sound unico e in continua evoluzione, nel quale alt-rock e shoegaze si mescolano con linee pop e liriche in italiano.
Il gruppo ha all\’attivo 6 album e svariati demo, con musicalità che spaziano dallo shoagaze più dolce e avvolgente, all\’alt rock più incalzante e incazzato. Si fanno notare nel 2007 con il primo album, “Sursum Corda”, pubblicato da Tafuzzy Records e Cane Andaluso. Ma fino al 2015 è La Tempesta a farli conoscere in tutto lo stivale, rischiando anche di acquisire troppa notorietà con dischi come \”Non siamo di qui\”(2009) e \”Conquiste\” (2012). Gli ultimi due album, usciti per TO LOSE LA TRACK, continuano ad esplorare questi territori, nei quali ormai si muovono con un suono e una scrittura che sono un vero e proprio trademark. Brani come \”La linea si scrive da sola\”, \”Scranio\” o \”In faccia al mondo\” hanno portato anche \”Core\” e \”Plastergaze\” in tour, in numerose playlist e nelle orecchie dei kids di mezzo mondo.
Con l\’uscita di Mone dalla band, la formazione di Paura di Piacere è ora consolidata dal 2019 con Carl alla batteria, Alice al basso e voce, Straccia pienamente padrone di chitarra e synth (e co-autore della maggior parte dei brani nuovi) e il padre fondatore Bart saldamente al comando di un combo che con più di 350 concerti non si è mai risparmiato sui palchi ad ogni latitudine!
♒︎ ♒︎ ♒︎ ♒︎ ♒︎ ♒︎ ♒︎ ♒︎ ♒︎ ♒︎ ♒︎ ♒︎ ♒︎ ♒︎ ♒︎
Ingresso con tessera Arci + sottoscrizione. per chi non avesse rinnovato l\’affiliazione per il 2021/22 deve richiedere pre-adesione qui https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
secondo le normative anti covid vigenti sono necessari Green Pass e mascherina FPP2.
L\’accesso è comunque consentito fino ad esaurimento capienza, quindi vi consigliamo di venire presto, apriamo sempre alle 21.00