Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/Zazie appelle l’expérimentation : Giacomo Ancillotto – Roberto Fega

Zazie appelle l’expérimentation : Giacomo Ancillotto – Roberto Fega

Zazie appelle l’expérimentation : Giacomo Ancillotto – Roberto Fega DOMENICA 23/10 2022

Rassegna desicata alla sperimentazione multimediale
Giacomo Ancillotto : chitarra ed effetti
ROBERTO FEGA : ipad e soundbox microphone

Giacomo Ancillotto nasce a Roma il 01/09/1981. Parallelamente agli studi universitari, conclusi con una laurea in Storia della Musica, porta avanti la sua carriera musicale in qualità di chitarrista. Dopo aver studiato con diversi maestri dell’area romana come Fabio Zeppetella, Umberto Fiorentino ottiene una laurea in Chitarra Jazz presso il conservatorio di Frosinone e subito dopo consegue un master di specializzazione in Jazz presso i corsi d’alto perfezionamento InJAM a Siena grazie ai quali ha la possibilità di approfondire la sua conoscenza con docenti di calibro internazionale come Danilo Perez, Kurt Rosenwinkel, Tim Berne e decine di altri importanti musicisti. A seguito dei buoni risultati ottenuti tramite il master collaborerà con Enrico Rava in alcuni concerti e alla registrazione del disco Tribe per la storica etichetta ECM. Sempre in quegli anni fonda insieme ad alcuni musicisti il collettivo di improvvisazione Franco Ferguson. Un’intensa attività concertistica lo porta ad esibirsi in tutta Europa con diversi progetti musicali tra i quali Luz + Tomeka Reid, Sudoku Killer, Gronge, Baap e lo stesso collettivo Franco Ferguson.

ROBERTO FEGA
Nato nel 1965, suona sax tenore e soprano, clarinetto basso e campionatori. Sempre interessato verso le forme artistiche espressive e dedite alla ricerca, ha fatto parte del Cervello A Sonagli, Circ.a, Iato, Ixem e Circuiterie. Ha iniziato la sua avventura musicale con il gruppo di avanguardia-rock Dura Figura. Ha partecipato a un seminario-laboratorio di Tim Hodgkinson (Henry Cow – The Work) sull\’improvvisazione che è sfociato in un collettivo aperto di improvvisazione, entrambi son presenti nel cd “Sotto il sole di Roma” , compilation della scena romana anni 90. Successivamente ha partecipato a un workshop con i musicisti Amy Denio, Jessica Lurie, L. Soybelman e il fumettista D. Zezelj. Ha collaborato con P. Angeli nel progetto Fraili, la versione live del cd di P. Angeli Dove dormono gli autobus, partecipando ad alcuni festival e a un concerto in diretta nazionale Radio Rai 3. Con P. Innarella, realizza un duo di nome Timbuctu e successivamente pubblica “Monktronik”su Setola di Maiale , una rilettura elettroacustica di Thelonius Monk. È stato membro del trio di improvvisazione elettronica ed elettroacustica Taxonomy con Elio Martusciello e Graziano Lella (Arg) pubblicando due cd con la prestigiosa label canadese Ambiances Magnétiques di un trio di improvvisazione video-musicale con M. Bennici e L. Tanzini. Ha fatto parte del progetto Pangolin Orchestra (Gi Gasparin e Jacopo Andreini) , orchestra punk-popular-jazz , pubblicando per StellaNera, e del gruppo Acufene Quartet con S.Cogolo,G.Tedeschi, E.De Fabritis. E\’ stato membro del progetto \”Difforme-ensemble-exit-43\” della poetessa americana Jennifer Scappettone insieme a Marco Ariano e Stefano Cogolo e Renato Ciunfrini. Ha partecipato al lavoro discografico di Marco Ariano \”Degli Insetti\” ( NED edizioni 2012)
Ha suonato con Bob Ostertag Roberto Bellatalla, Amy Denio, Alvin Curran, Damo Suzuki, Gianfranco Tedeschi, Marco Ariano, Tiziana LoConte, Ludovica Manzo, Federica Michisanti, Simona Senzacqua, Roseluxx, Tim Hogkinson, Francesco Giannico, Stefano Giust, Patrizia Oliva, Femi Kuti, Ken Hyder,Adriano Zanni, Burkhard Beins, Fabrizio Spera, Stefania Placidi, Martina Fadda,Sabrina Coda,Ludovica Valori, Jessica Lurie, Gi Gasparin, Andrea Caprara,A-spirale, Matteo Bennici, Ciro Longobardi, Adriano Lanzi.

Zazie nel metró

Zazie nel metró

baretto di quartiere

 Via Ettore Giovenale, 16, 00176 Roma RM
Telefono3387215188
Emailzazienelmetro06@gmail.com
Orari08:00 - 23:45

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Cocktail Bar
Too Much
wine bar
Bar
Bar dello Sport
Cucina Siriana Venerdi’ e Sabato
Club
Bar
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone