Facebook Pixel
Home /Eventi/Live, Teatro/Ultimi due appuntamenti per YOU. TheYOUng City

Ultimi due appuntamenti per YOU. TheYOUng City

Ultimi due appuntamenti per YOU. TheYOUng City da VENERDÌ 16/12 a SABATO 17/12 2022
Ultimi due appuntamenti con il teatro e con la musica per la rassegna YOU. TheYOUng City: Florian Metateatro porta in scena lo spettacolo “Still Alive” e i Vesevo sono in concerto con “Tradizione in movimento”
Si comincia venerdì 16 alle ore 21.00 con “Still Alive” di Florian Metateatro. La regia e drammaturgia sono di Caterina Marino, sul palco Caterina Marino e Lorenzo Bruno.
Non saprei dire quando è iniziato. Semplicemente, a un certo punto non sono più riuscita a immaginare il futuro. Dove ti vedi tra cinque anni? E tra dieci? Non mi vedo, non mi immagino. Completamente incapace di proiettarmi in un salotto, in una città, in un ruolo, in dei vestiti, meno che mai in un’idea. O in una prospettiva. Questa per me è la manifestazione concreta della depressione. L’impossibilità di pensarmi in un luogo o in uno spazio. Un’entità statica, con una naturale predisposizione alla malinconia e radici ben salde nel tessuto capitalista del nostro secolo, incastrata nella generazione dei meme, del black humor, dell’ironia feroce che si fa salvifica. Still Alive riflette tutto ciò, esplorando le varie fasi che attraversa il corpo depresso, tra il rifiuto e l’accettazione di una condizione non solo personale ma umana. Una composizione che sa di “still life”, una natura morta che si lascia osservare, inerme nella sua impossibilità. Senza mai dimenticare, citando Van Gogh, che “There is no blue without yellow and orange”, e questo è il mio tentativo di far emergere la luce. Sondando l’abisso, per poi risalire. Finché siamo qui. Finché siamo, appunto, ancora vivi. Lo spettacolo “Still Alive” è vincitore della Segnalazione Speciale al Premio Scenario 2021.
La rassegna si chiude sabato 17 dicembre alle ore 21.00 con il concerto “Tradizione in movimento” dei Vesevo. Sul palco Antonio Fraioli, violinista e arrangiatore, Francescopaolo Manna percussionista, Antonio Di Ponte, chitarrista e cantante. Vesevo è l’antico nome del Vesuvio, il famoso vulcano tutt’ora attivo nei pressi di Napoli attorno al quale si legano miti, leggende e storia dall’antichità fino a oggi. Vesevo è anche un progetto musicale capace di donare nuova vita alle tradizioni musicali del Sud Italia, intessendo l’antico nel moderno e viceversa senza soluzione di continuità, come il ciclo di vita stesso, come il flusso inarrestabile di lava raffigurato nelle copertina del loro primo disco.
Tutti gli eventi della rassegna YOU. TheYOUng City sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 06 27801063, all’indirizzo mail info@ruotalibera.eu (lun./ven. ore 10.00/17.00) o su https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2022 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.
Venerdì 16 dicembre ore 21.00
Still Alive
di Florian Metateatro
Drammaturgia e regia: Caterina Marino
Con Caterina Marino e Lorenzo Bruno
Aiuto regia: Marco Fasciana
Video Creator: Lorenzo Bruno
Sabato 17 dicembre ore 21.00
Tradizione in movimento
Vesevo Antonio Fraioli, violinista e arrangiatore, Francescopaolo Manna percussionista, Antonio Di Ponte, chitarrista e cantante
Centrale Preneste Teatro

Centrale Preneste Teatro

teatro per le nuove generazioni

 Via Alberto da Giussano, 58, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 27801063
Emailinfo@ruotalibera.eu

Eventi del mese al Pigneto

< Gennaio 2023 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

QUESTO EVENTO FA PARTE DI:

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ CENTRALE PRENESTE TEATRO

Bambini

EVENTI PASSATI @ CENTRALE PRENESTE TEATRO

Teatro

TI POSSONO INTERESSARE:

Parco giochi
Parco delle Energie Ex Snia
parco pubblico comunale
Parco giochi
Spazi/Associazioni
Teatri
Teatro Hamlet
Teatro di performance d'arte
Museo
La memoria giocosa
museo storico didattico
Scuole
Istituto Comprensivo Alberto Manzi
Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado
Abbigliamento
Le Dolci Note kids
abbigliamento 0-16 anni
Spazi/Associazioni
Sala Polivalente Pigneto
Centro Sportivo, Culturale e Artistico
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone