Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/YOA w/ KID IS GONE live

YOA w/ KID IS GONE live

YOA w/ KID IS GONE live VENERDÌ 03/03 2023

Venerdì 3 marzo 2023
YOA w/ KID IS GONE
live at Alvarado Street
Via Attilio Mori 27, Roma
Inizio concerto h21.30
Ingresso 3€
YOA
Il progetto YOA prende forma nella calda estate romana del 2020, dalle idee di Loreto, Micol e Luca.
Protagonisti di altre band della scena romana da oltre un decennio, definiscono il proprio sound con un’impronta rock accostata a dilatate atmosfere psichedeliche che richiamano alla mente caldi ostri dalle tinte desertiche. Una fata Morgana che risuona di ampli miraggi ritmici ed elettrici.
Tra Aprile e Giugno 2021 Danilo Silvestri produce il loro primo EP live in studio presso il GreenMountainAudio di Roma, composto da cinque brani originali.
Il 13 Settembre 2021 esce il loro primo video “Flame in ice”, tratto dal nuovo lavoro.
Loreto Di Giacomo: voce e chitarra
Micol Del Pozzo: basso
Luca Zanfei: batteria
https://linktr.ee/YOA_band
—————————————————————————
KID IS GONE
Il gruppo si forma nel 2016 dall’incontro tra due veterani della scena alternative-punk di Roma, Marco Marraccini, già chitarrista e cantante con gli “Overlord” e poi con i “Boomers”, e Marco Di Nicolantonio, già batterista dei “Fasten Belt” e dei “2Hurt”. Marco M., con un repertorio appena composto, ha l’ambizioso progetto di fondere insieme il sound di quattro delle bands più importanti degli anni ‘90, ovvero l’hardcore dei Fugazi, il post-hardcore degli Unwound, l’indie dei Pixies ed i noise dei Jesus Lizard.
La band incontra delle difficoltà nel reperimento del bassista ma, prima con Lucia e poi con Emidio, porta avanti l’attività live parallelamente alla registrazione di un CD. La situazione si stabilizza soltanto nel 2019 con l’arrivo di Gabriele Amato, bassista proveniente da precedenti esperienze in ambito noise.
La musica che il gruppo propone, e che probabilmente non ha nulla a che fare con i gruppi sopra citati, è potente ma anche lirica, avvolgente ma a tratti rumorosa, in ogni caso senza compromessi.
Nonostante si tratti di un trio, la band riesce a sprigionare una notevole energia ed un compatto muro di suono nelle performance da vivo, dimensione che rimane quella d’elezione per un gruppo legato alle radici più pure del rock’n’roll.
Marco Marraccini: chitarra e voce
Marco Di Nicolantonio: batteria
Gabriele Amato: basso
https://backl.ink/143010423

Alvarado Street

Alvarado Street

 Via Attilio Mori, 27, 00176 Roma RM
Telefono 333 688 0740
Emailalvaradostreet.roma@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Luglio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Cocktail Bar
Cocktail Bar
Enoteca
Amaricante
enoteca e birreria
Pub
Hop Corner
birra bistrot
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone