Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/The Spiritual Bat Live in Rome

The Spiritual Bat Live in Rome

The Spiritual Bat Live in Rome SABATO 09/12 2023

THE SPIRITUAL BAT
LIVE
DJ ALESSIO + DJ RICHARD VON SABETH
GLITCH SOUNDCLUB

Finalmente a Roma! Da quanto tempo era? Almeno due anni? Tre?
Siamo super entusiasti di tornare a suonare a Roma! In realtà avremmo voluto farlo molto prima, nel febbraio 2022 o giù di lì, avremmo voluto festeggiare l’uscita del nostro album Mission:Create (Swiss Dark Nights), finalmente in vinile, per noi un grande evento, visto che l’unico altro vinile risaliva al 1993, ed era la prima formazione Spiritual Bats… Ma la vita è strana, e forse il trauma della pandemia, forse la guerra in Ucraina, scoppiata proprio a ridosso della pubblicazione, forse altre vicende personali ci hanno fatto rimandare… e così alla fine abbiamo fatto un po’ di concerti, più che altro nel 2023, in Germania, in Francia… ma non abbiamo mai fatto un vero e proprio release party per questo album, di cui siamo orgogliosi. Davvero pensiamo che meriti di essere ascoltato.
Per noi Mission:Create era, ed è, un inno all’arte, alla creatività, che ci ha salvato anche nei momenti bui di una pandemia. Infatti la title track, Mission, aveva dato spunto, a partire da un’idea di Stephen Carey, che aveva assistito a un nostro live stream, a una bellissima collaborazione internazionale durante il lockdown, risultata poi nell’ep “At The Edge of Life” (Swiss Dark Nights), con ospiti stellari: Shir-Ran Yinon (violinista dei New Model Army e The Eden House), Doc Hammer, Peter Bugg Rizzo, Claus Larsen, Greg Scott Cruz, e persino il mastering di Gordon Young.
Per noi Mission:Create è un album di rituali, riflessioni e divagazioni ambientate nel presente distopico, è trasmissione di suoni alla ricerca di anime affini da raggiungere, esortazione a cogliere visioni nell\’oscurità, a non lasciare che le visioni svaniscano nell\’oblio, incantesimi che incitano a continuare a creare, a continuare a costruire ponti nel Vuoto, nonostante possa sembrare insignificante nello schema universale delle cose. Perché in realtà se non ci si arrende, spesso davvero si creano connessioni magiche, si verificano incontri meravigliosi, i rituali diventano salvifici, e la bellezza può vincere sugli orrori, che pure esistono sempre intorno a noi.
_________________________
 Inizio live h22.00
 Live + drink 10€
L\’ingresso al locale è sempre gratuito
Capienza limitata – ingresso fino esaurimento posti
 Prenotazioni cena e info:
Whatsapp: +39 3289046516
Mail: info@glitchroma.com
_________________________________________
 Glitch | Soundclub – Via Stefano Colonna 9, 00176 Roma

Eventi del mese al Pigneto

< Febbraio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

EVENTI PASSATI @ GLITCH

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Sweet Bunch
beer&wine cocktail sala da tè
Spazi/Associazioni
Pianeta sonoro
Spazio sociale e Scuola di musica e arti
Spazi/Associazioni
Largo venue
progetto di riqualificazione urbana
Club
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone