giovedì 29 febbraio 21:00
Suerte Maula | Live Bisestile |
Indie Folk, World Music, Celtic, Gypsy Night
Via Ettore Giovenale, 54 – Roma
Food & Drink + Live Music
Cucina aperta sempre, prima, durante e dopo il #live + cocktail bar!
Info e Prenotazioni su WhatsApp 3392136445
SUERTE MAULA:
Ci piace pensare che la nostra musica segua degli schemi solo suoi.. che ci appartengono solo in piccola parte come un destino bizzarro, senza regole.. e a volte, anche senza tempo.
Da qui, il nome “Suerte Maula”, ossia “fortuna beffarda, ingannatrice”.
Alla domanda, che genere è il vostro? qualcuno disse \”etno-indie\”.. e la cosa ci ha convinto abbastanza.. perché associa un termine forte, profondo come \”razza\”, \”popolo\”.. al termine “indie” divenuto simbolo di indipendenza, di qualcosa che viaggia controcorrente..
Siamo sei elementi.. proveniamo tutti da estrazioni musicali diverse, come diversi sono gli strumenti che utilizziamo: violino, irish bouzouki, double ukulele, chitarra classica, button accordina, shruti box, kalimba, tin whistle, darbouka, cajon, basso/contrabbasso, autoharp.. e facciamo principalmente brani originali.
I nostri testi provengono \”dal mondo\” e sono \”per il mondo\”..(principalmente in spagnolo, inglese ed italiano con contaminazioni in francese e latino.. ) e, quando non nascono da ispirazioni più riflessive, ruotano attorno alla matrice filosofica del down-shifting (semplicità volontaria): che promuove il ritorno ad uno stile di vita meno stressante, meno retribuito.. ma più gratificante, attraverso l\’uso di metafore ed ironia.
Gli stili tra i quali ci muoviamo sono: celtic-folk, gypsy, reggae, ska, calypso con richiami alla musica tradizionale argentina ed incursioni e fraseggi che riportano alla musica barocca.
Capire quale sia la \”vena\” che predomina.. non ci interessa
appartiene essa stessa al destino … alla SuerteMaula.
– Silvia Hernandez Huerta | voce
– Stefano Borghini | voce, irish bouzouki, french accordina, double uke, kalimba
– Sara Vincenzi | violino
– Giovanni (Joe) Rovagna: chitarra
– Chiara Mascarucci | Cajon, Darbouka, percussioni varie
– Riccardo Raùl Zavolta | basso contrabbasso