Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/SPEN3000 Formiche Vol. 8 – “NYOS + AINU”

SPEN3000 Formiche Vol. 8 – “NYOS + AINU”

SPEN3000 Formiche Vol. 8 – “NYOS + AINU” MERCOLEDÌ 15/11 2023

Per il suo ottavo appuntamento lo Spen3000 Formiche è lieto di presentare:

\”NYOS + AINU\”
Ovvero il giorno in cui la placca baltica impatterà rumorosamente sul porto di Genova, però al mandrione.

NYOS

Il duo finlandese di noise-rock d’avanguardia Nyos torna col tour europeo del sesto disco “Waterfall Cave Fantasy, Forever” in uscita su Pelagic Records.
Combinando il looping funk-punk di Battles e Tortoise con il muro sonoro cinematico del post-rock dei Russian Circles, i NYOS continuano a contrapporre alla impressionante complessità compositiva dei loro brani la componente dell’improvvisazione dal vivo.
I NYOS nascono nel 2012 in Finlandia quando i sentieri del chitarrista Tom Brooke di Leeds e del batterista Tuomas Kainulainen si incontrano: la connessione è istantanea, il duo stabilisce il proprio instancabile ed inconfondibile blend di math-rock, free-jazz ed harsh-noise incidendo l’Ep di esordio diviso in sei parti “Vitava” uscito nel 2015.
Da allora la band non si è mai fermata, pubblicando sei full-lenght e dozzine di singoli, suonando centinaia di concerti in giro per il mondo condividendo il palco con gruppi come Zeal & Ardor, Esben & the Witch e The Comet is Coming.
Con un sound caratterizzato da potenti distorsioni ad onda quadra e da un lavoro raffinato e complesso sugli elementi della batteria, i NYOS abbinano un grande controllo sulla stratificazione delle chitarre alle percussioni poliritmiche, affiancando una formidabile precisione al potenziale caotico dell’improvvisazione a botta e risposta del free-jazz

AINU

Gli Ainu sono un trio Genovese sludge/post doom cinematico formato da Chitarra (Dani) Basso (Jacco) e Batteria (Gelso) attivo dal 2021.
Il loro primo album di prossima uscita darà volume ed atmosfera al loro stretto e viscerale rapporto con il mare, le sue creature e le storie che lo popolano.

SPEN3000 FORMICHE è una rassegna che vuole celebrare ed ospitare l’incontro e lo scontro tra analogico e digitale spaziando dal punk all\’elettronica ad 8 o a 64 bit, con una scenografia in parte dipinta ed in parte animata e digitale che verrà cucita ad hoc sui singoli progetti dalla sartoria a pattern di Spentriu, dai Visual Artists che lo accompagneranno e dalle menti a 3000 formiche che vorranno partecipare.

SPEN3000 LINK:

NYOS
https://nyos.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/nyosband/

AINU

https://www.instagram.com/ainuband/

Vj-set TZU ツツ
https://www.instagram.com/azzurra_tzu_baste/

SPENTRIU
https://www.instagram.com/spentriu/
spentriu.com

————————————————-
 Avviso riservato alle/i SocƏ Arci.
ingresso con Tessera Arci 2023/24 + contributo alle attività.
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
qui invece scarichi l\’APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/
 Trenta Formiche
via del Mandrione 3, Roma
www.30formiche.it

Trenta formiche

Trenta formiche

associazione culturale arci

 Via del Mandrione, 3, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 27858407
Emailinfo@30formiche.it

Eventi del mese al Pigneto

< Luglio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Giove Live Music
Cocktail Bar, Food & Live Music
Club
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Cocktail Bar
Too Much
wine bar
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone