Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/Sisma Benefit-serata con concerto

Sisma Benefit-serata con concerto

Sisma Benefit-serata con concerto GIOVEDÌ 23/03 2023

SISMA BENEFIT
Serata e concerto
Solidali con le popolazioni kurdi, siriane e turche.
programma
*ore 18.30 incontro @vivèro
*ore 20.00 aperitivo @vivèro
*ore 21.00 inizio concerti @zazie
Libreria I fiori blu, Vivèro e Zazie nel metrò organizzano insieme a Mezzaluna rossa Kurdistan, Rete Kurdistan Roma e Staffetta Sanitaria una serata a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.
A poco più di un mese dal fortissimo terremoto tra Turchia e Siria la situazione continua ad essere difficile e dolorosa, per questo motivo abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo.
Lo vogliamo fare sostenendo materialmente chi sta supportando fattivamente le popolazioni delle aree colpite.
Ma vorremmo anche confrontarci e discutere di tutto quello che accade in questo momento intorno a questa catastrofe naturale.

*ore 18.30 incontro @vivèro_via antonio raimondi 37
A partire dalla Gestione del post-catastrofe da parte del governo di Erdogan in riferimento alla gestione stato di emergenza e della distribuzione pilotata dei soccorsi-aiuti umanitari-risorse su tutto il territorio del cratere. Le minoranze (curdi, ezidi, aleviti etc.) e i territori più periferici sono stati ignorati dalle prime fasi della gestione emergenziale ad oggi. Inoltre ci sono stati 2 bombardamenti sul nord della Siria e dell\’Iraq dopo il terremoto nonostante la richiesta del cessate il fuoco.
Questo è particolarmente rilevante se pensiamo che alcuni di questi gruppi sopravvivono solo grazie alla possibilità di vivere in comunità preservando la loro cultura, lingua e religione. Dividendo queste comunità si procede verso il loro annientamento.
[http://uikionlus.org/la-kck-avverte-dello-spopolamento…/]
Perché, e’ fondamentale ricordare, che in quei territori da anni e’ in moto un movimento rivoluzionario che il Governo Turco di Erdogan sta provando ad annientare.
Ma oltre a questo ci sono anche delle responsabilità a monte in cui le politiche corrotte di sviluppo urbano capitalistiche, portate avanti negli ultimi decenni in tutto il mondo e anche da Erdogan, hanno amplificato gli effetti del terremoto.
Ci sono poi le responsabilità a valle nella gestione dell’emergenza in cui corruzione e repressione si fondono in un’unica morsa.
A partire da questo vorremo capire come le realtà attive in quei territori stiamo valutando e affrontando tutto questo. Anche alla luce delle imminenti elezioni presidenziali.
Ne parleremo tutte e tutti insieme con Yilamz Orkan di UIKI onlus e altri compagni.
*ore 21.00 inizio concerti @zazie nel metrò
con tantissim* artist* solidali che vengono a donarci la loro musica:
Valerio Mileto – Selen Capaci, Igor Legari-Susanna Buffa – Giovanni Lo Cascio, Ousmane Koubalì, Traindeville (Ludovica Valori – Paolo Camerini), Karkum Project (Giulia Tripoti – Claudio Merico), Gaetano Meola, Zenia (Massimilano Felice – Nora Tigges), Mario Pio Mancini – Nando Citarella – Gianluca Spirito, Juliana Azevedo-Margherita Failla, Mesudì, Marco Colonna – Dario Miranda, Alice Leal Loparic, Carla Mulas, Lavinia Mancusi Ludovica Manzo, Trio a Modo (Michele Manca, Flaviana Rossi e Patrizia Rotonda), HER… in continuo aggiornamento!

Zazie nel metró

Zazie nel metró

baretto di quartiere

 Via Ettore Giovenale, 16, 00176 Roma RM
Telefono3387215188
Emailzazienelmetro06@gmail.com
Orari08:00 - 23:45

Organizzato / Promosso da:

Vivèro

luogo di quartiere

Via Antonio Raimondi, 37, 00176 Roma RM

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2023 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
26
27
29
30
Facebook

EVENTI PASSATI @ ZAZIE NEL METRó

Live
MAR 30/05 2023
Live

TI POSSONO INTERESSARE:

Bar
Burro Cream&Coffee
bistrot bar gelateria pasticceria
Club
Pierrot Le Fou
Cocktail bar
Bar
Spazi/Associazioni
Pianeta sonoro
Spazio sociale e Scuola di musica e arti
Bar
Tuba bazar
libreria delle donne
Abbigliamento
Cocktail Bar
Too Much
wine bar
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone