Home /Eventi/Musica/Live/Sisma Benefit-serata con concerto

Sisma Benefit-serata con concerto

Sisma Benefit-serata con concerto GIOVEDÌ 23/03 2023

SISMA BENEFIT
Serata e concerto
Solidali con le popolazioni kurdi, siriane e turche.
programma
*ore 18.30 incontro @vivèro
*ore 20.00 aperitivo @vivèro
*ore 21.00 inizio concerti @zazie
Libreria I fiori blu, Vivèro e Zazie nel metrò organizzano insieme a Mezzaluna rossa Kurdistan, Rete Kurdistan Roma e Staffetta Sanitaria una serata a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.
A poco più di un mese dal fortissimo terremoto tra Turchia e Siria la situazione continua ad essere difficile e dolorosa, per questo motivo abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo.
Lo vogliamo fare sostenendo materialmente chi sta supportando fattivamente le popolazioni delle aree colpite.
Ma vorremmo anche confrontarci e discutere di tutto quello che accade in questo momento intorno a questa catastrofe naturale.

*ore 18.30 incontro @vivèro_via antonio raimondi 37
A partire dalla Gestione del post-catastrofe da parte del governo di Erdogan in riferimento alla gestione stato di emergenza e della distribuzione pilotata dei soccorsi-aiuti umanitari-risorse su tutto il territorio del cratere. Le minoranze (curdi, ezidi, aleviti etc.) e i territori più periferici sono stati ignorati dalle prime fasi della gestione emergenziale ad oggi. Inoltre ci sono stati 2 bombardamenti sul nord della Siria e dell\’Iraq dopo il terremoto nonostante la richiesta del cessate il fuoco.
Questo è particolarmente rilevante se pensiamo che alcuni di questi gruppi sopravvivono solo grazie alla possibilità di vivere in comunità preservando la loro cultura, lingua e religione. Dividendo queste comunità si procede verso il loro annientamento.
[http://uikionlus.org/la-kck-avverte-dello-spopolamento…/]
Perché, e’ fondamentale ricordare, che in quei territori da anni e’ in moto un movimento rivoluzionario che il Governo Turco di Erdogan sta provando ad annientare.
Ma oltre a questo ci sono anche delle responsabilità a monte in cui le politiche corrotte di sviluppo urbano capitalistiche, portate avanti negli ultimi decenni in tutto il mondo e anche da Erdogan, hanno amplificato gli effetti del terremoto.
Ci sono poi le responsabilità a valle nella gestione dell’emergenza in cui corruzione e repressione si fondono in un’unica morsa.
A partire da questo vorremo capire come le realtà attive in quei territori stiamo valutando e affrontando tutto questo. Anche alla luce delle imminenti elezioni presidenziali.
Ne parleremo tutte e tutti insieme con Yilamz Orkan di UIKI onlus e altri compagni.
*ore 21.00 inizio concerti @zazie nel metrò
con tantissim* artist* solidali che vengono a donarci la loro musica:
Valerio Mileto – Selen Capaci, Igor Legari-Susanna Buffa – Giovanni Lo Cascio, Ousmane Koubalì, Traindeville (Ludovica Valori – Paolo Camerini), Karkum Project (Giulia Tripoti – Claudio Merico), Gaetano Meola, Zenia (Massimilano Felice – Nora Tigges), Mario Pio Mancini – Nando Citarella – Gianluca Spirito, Juliana Azevedo-Margherita Failla, Mesudì, Marco Colonna – Dario Miranda, Alice Leal Loparic, Carla Mulas, Lavinia Mancusi Ludovica Manzo, Trio a Modo (Michele Manca, Flaviana Rossi e Patrizia Rotonda), HER… in continuo aggiornamento!

Zazie nel metró

Zazie nel metró

baretto di quartiere

 Via Ettore Giovenale, 16, 00176 Roma RM
Telefono3387215188
Emailzazienelmetro06@gmail.com
Orari08:00 - 23:45

Organizzato / Promosso da:

Vivèro

luogo di quartiere

Via Antonio Raimondi, 37, 00176 Roma RM

Eventi del mese al Pigneto

< Dicembre 2023 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ ZAZIE NEL METRó

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Ellington Club
permanent live dinner club
Spazi/Associazioni
Largo venue
progetto di riqualificazione urbana
Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Ristorante
Club
Giove Live Music
Cocktail Bar, Food & Live Music
Bar
Burro Cream&Coffee
bistrot bar gelateria pasticceria
Club
Pierrot Le Fou
Cocktail bar
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone