Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/Rita Braga (Portugal) + Rainbow Island (Italy)

Rita Braga (Portugal) + Rainbow Island (Italy)

Rita Braga (Portugal) + Rainbow Island (Italy) MARTEDÌ 03/10 2023

accoppiata stramba per un martedì normale.
RITA BRAGA: La cantante di polvere spaziale La stella di punta della carovana gitana dei Cavalieri fantasma del cielo. Autodidatta, polistrumentista, cantautrice e studiosa di magia esoterica e melodie popolari dai Balcani al Bosforo e oltre. Le sue fusa crepuscolari, accompagnate dal ronzio del motore di una navicella spaziale o da un raggio laser tremolo, sembrano allo stesso tempo straniere e futuristiche, ma anche caldamente familiari, in quanto evocative delle antiche tradizioni che si nascondono nell\’inconscio collettivo cavernicolo che giace arrotolato in tutti noi, in attesa di emergere. Così la critica “Rita Braga è la migliore torch singer oggi in circolazione; un titano, un\’ispirazione anticonformista e tanto stile. Se Las Vegas avesse ancora un po’ di classe, lei farebbe sold out al Sands per tutto il prossimo secolo\”.
➨ https://ritabraga.bandcamp.com/album/time-warp-blues

RAINBOW ISLAND sono una band interdimensionale-psichedelica con sede a Roma formata da PikkioMania (synth analogici + lem baby operator), Simne Donadni (percussioni pure data + arpeggi karplus-strong), Lou Pappagallo (voci processate + flusso infinito) e DJ Kimchi (virtuoso op1 + ingegnere semi-modulare). La loro ricerca musicale spazia da Interdimensional Folk to Gombo Riddim e atti per creare suoni e atmosfere psichedeliche. Il loro debutto risale al 2012 con l\’album RNBW, pubblicato da Flying Kids Records. Nel 2017 hanno pubblicato il l\’acclamato Crystal Smerluvio Riddims, un album prodotto da No=Fi Recordings in collaborazione con Flying Kids Records. Il loro ultimo lavoro, Illmatrix, del 2020, pubblicato dall\’etichetta Quinto Mondo ArteTetra, ha segnato un approccio ancora più narcotizzante e svolta deformante nel percorso sperimentale della band.
Moonlit Panacea è il nuovissimo viaggio interdimensionale dell\’avventura infinita di Rainbow Island, uscito per etichetta italiana Riforma in digitale e cassetta il 18 gennaio 2023! Riddim sfocati e musica ambient rituale psichedelica dal famigerato quartetto nato a Roma e ormai dislocato negli interstizi d\’Europa. La Panacea al chiaro di luna è cresciuta negli anni attraverso ore di jam gratuite, sia online che a domicilio, seguite da una selezione e rielaborazione finale. Le tracce di Moonlit Panacea sono avvolte in un senso di fantastico, dispiegando un rituale avvolgente e meditativo. Il primo lato si insinua attraverso un blues digitale sbilenco, con arpeggi rotolanti e ritmi scanditi da piatti digitali. Il ritmo incessante e terapeutico conduce verso un luogo sicuro, indicato dall\’uccello Birubu. Una volta che i tulpa se ne saranno andati e dopo aver riposato si continua con il lato B. Più di 20 minuti di musica intrisa di musica: ambient lunare, simile a un dungeon e comodi sintetizzatori per curare le ferite. La psichedelia elettronica totalmente libera nelle sue forme e idee… perdendosi nei flussi verbali di Lou Pappagallo, passando in un istante da micro-loop sconvolgenti a voragini stupefacenti. Un senso di calma dopo la tempesta pervade l\’intero album. Un sentimento che preannuncia un futuro in cui ripartire: patetici camminatori smarriti che suonano con gli strumenti della gente del futuro.
➨ https://www.ursss.com/…/05/rainbow-island-moonlit-panacea/
————————————————————–

ingresso con tessera Arci 2023/24 + sottoscrizione. Chi non è tesserat* può richiedere la nuova affiliazione sul portale: https://portale.arci.it/preadesione/30formiche

Trenta Formiche
via del Mandrione 1-3, 00181 Roma
www.30formiche.it

Trenta formiche

Trenta formiche

associazione culturale arci

 Via del Mandrione, 3, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 27858407
Emailinfo@30formiche.it

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Sweet Bunch
beer&wine cocktail sala da tè
Club
Spazi/Associazioni
Largo venue
progetto di riqualificazione urbana
Cocktail Bar
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone